Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

11/feb/2008 09.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Archiviata l’ultima pausa stagionale la Emisfero Ipermercati Asiago torna in campo Martedì 12 Febbraio, facendo visita al Brunico dell’ex Hellgren in una importantissima partita.

La vittoria in questo incontro risulta essenziale per entrambe le compagini: dopo il dimezzamento dei punti, la classifica è guidata proprio dal Brunico con 16 lunghezze seguito da Alleghe a 15, Pontebba a 14, Cortina a 13 mentre chiude l’Asiago a 11.

Il Brunico vincendo questa sfida farebbe un passo in più verso la qualificazione nei play off mentre potrebbero aprirsi diversi scenari per gli stellati: se l’Asiago dovesse conquistare i due punti si avvicinerebbe al Pontebba (a riposo) e ad una tra Alleghe e Cortina potendo affrontare il proprio turno di riposo (Giovedì 14) con maggiore serenità. In caso di sconfitta, invece, poco cambierà in quanto gli scontri diretti con le più vicine rivali potrebbero permettere agli stellati di avanzare in questo 74° campionato.

La classifica marcatori interna degli stellati vede in testa Chris Stanley con 37 punti (18 reti e 19 assists) seguito da Damian Surma a 27 (14+13), John Parco a 26 (12+14), Frank DeFrenza a 25 (14+11), e Trevor Johnson a 19 (4+15).

Per l’Asiago sarà sicuramente assente Andrea Rodeghiero alle prese con il suo infortunio alla spalla; dovrebbe regolarmente scendere in campo Daniel Bellissimo; non ci sono indiscrezioni su chi dovrebbe essere “vittima” del turn-over ma molto probabilmente si tratterà di un difensore.

Guida, invece, la graduatoria marcatori interna dei pusteresi Patrick Bona con 30 punti (14+16) seguito da Zdenek Sedlak con 29 lunghezze (12+17), l’assistman Brent Gauvreau a 27 (5+22) e Jeremy Adduono a 25 (8+17). Pericoli potrebbero arrivare da una difesa che si è dimostrata molto offensiva: Jarmuth ha segnato 11 reti, Bergstrom 7, Mair 5, e Gallace 4. Il portiere Joaquin Gage ha al suo attivo il 90,3% di parate, preceduto in classifica generale proprio da Daniel Bellissimo che ha, invece, parato il 90,4% dei tiri scagliati contro la porta stellata.

Seppur non ci siano notizie certe sui tempi di recupero, l’unico pusterese in dubbio per la partita risulta essere Zdenek Sedlak.

L’incontro avrà inizio alle 20.30 e sarà diretto dalla terna composta da Karl Pichler, Daniel Gamper e David Tschirner.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, DeMarchi, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Ramsted, Pichler, Platter, Rizzo P. Sedlak All. Hellgren

Così negli ultimi 20 anni:

Partite Giocate                           80

Vittorie Asiago                           53

Vittorie Brunico                          21

Pareggi                                        6

Goal fatti Asiago                        430

Goal fatti Brunico                       272

Vittoria più larga Asiago           Asiago-Brunico 11-0 (1998/1999)

Vittoria più larga Brunico         Brunico-Asiago 9-3 (2007/2008)

Altre partite:

A: Renon-Milano; Fassa-Bolzano B: Alleghe-Cortina

Classifica:

A: Renon 22, Fassa 17, Bolzano 17, Milano 17

B: Brunico 16, Alleghe 15, Pontebba 14, Cortina 13, Asiago 11

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS