Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

La partita si mantiene bella anche nel secondo periodo il quale si apre con un'altra rete di Stanley che, in superiorità, batte Gage per la seconda volta; il Brunico non molla e si riporta in vantaggio al 27 con Gauvreau che capitalizza una dubbia penalità inflitta a Loya.

12/feb/2008 23.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago perde con il risultato di 8 a 5 nell’insidioso campo di Brunico sfoderando, comunque una prova più che positiva.

Per l’Asiago l’unica assenza risulta essere quella, annunciata, di Andrea Rodeghiero; turnover per Matt DeMarchi. Il Brunico invece deve fare fronte all’unica assenza di Zdenek Sedlak.

Grande spettacolo nel primo tempo dove le due squadre hanno segnato complessivamente 5 reti e mostrato un bel gioco ed un buon ritmo. Brunico che passa subito a condurre con Bona che, in superiorità, vince un paio di rimpalli ed insacca l’1 a 0. L’Asiago fatica e rischia di capitolare su un tiro di Platter. Al 10’ e con l’uomo in più gli stellati concedono un clamoroso 2 contro 1 che Gauvreau insacca per il 2 a 0. La reazione dell’Asiago arriva al 16’ quando Parco supera il proprio difensore e batte Gage. Passano solo due minuti e Stanley, in contropiede assieme a Parco insacca nel “sette” lontano alle spalle di Gage. Il Brunico, però, si riporta in avanti nel corso dell’ultimo minuto capitalizzando una penalità inflitta a Surma.

La partita si mantiene bella anche nel secondo periodo il quale si apre con un’altra rete di Stanley che, in superiorità, batte Gage per la seconda volta; il Brunico non molla e si riporta in vantaggio al 27 con Gauvreau che capitalizza una dubbia penalità inflitta a Loya. I Pusteresi prendono il largo al 32’ con Bona che firma il 5 a 3. Il periodo prosegue equilibrato e con le sole penalità a sbilanciare, senza esito, le due squadre.

Nel terzo periodo l’Asiago si riporta in pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Johnson. La reazione dei padroni di casa non tarda ed il Brunico si riporta in vantaggio con Jarmuth che capitalizza un’azione nata in doppia superiorità.

Al 49’ Adduono porta i padroni di casa in avanti di tre reti mentre al 54’ Loya riporta l’Asiago in partita; all’ultimo minuto Gallace firma il perentorio 8 a 5

L’Asiago osserverà Giovedì il proprio turno di riposo; il ritorno sul ghiaccio è previsto per le 20.30 di sabato quando all’Odegar arriverà il Cortina.

Brunico-Asiago 8-5 (3-2; 2-1; 3-2)

Marcatori: 03.07 Bona (Pichler, Ramsted) SUP, 10.11 Gauvreau (Willeit, Oberrauch M.) INF, 16.06 Parco (Tessari M., Stanley), 17.52 Stanley (Tessari M.), 19.11 Bona (Jarmuth, Ramsted) SUP, 20.43 Stanley (Parco, Borrelli) SUP, 27.00 Gauvreau (Adduono) SUP, 32.25 Bona (Jarmuth, Ramsted), 43.06 Johnson (Plastino, Surma), 46.21 Jarmuth (Bergstrom, Bona) SUP, 14.40 Loya (Stanley, Parco) SUP, 1857 Gallace (Mair) Doppia SUP

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Ramsted, Pichler, Platter, Rizzo P. Sedlak All. Hellgren