I: -COPPA ITALIA- Dimenticata la Campioni, ora obiettivo Coppa Italia

PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 16.25
PRIMAVERA PRATO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Dimenticata la Campioni, ora obiettivo Coppa Italia

Guarda un po' che finalina andrà in atto martedi' 6 gennaio 2004 al PalaBassano di Bassano del Grappa: Prato - Bassano.
Un ennesimo scontro tra le due compagini, tra le due regine dell'hockey su pista italiano, paragonabile ad un Juventus-Inter del Calcio. Diretta Raisport Satellite, Diretta su Radio Bellla & Monella, Differita su TVA Vicenza e su TV Bassano: insomma, un evento anche mediatico. Settima sfida dall'inizio della saga tosco-vicentina. Nel 2003 i Campioni d'Italia sono riusciti ad infilare alla compagine vicentina ben 7 risultati utili consecutivi, per non andare troppo a fondo, il Prato infila vittorie alla società bassanese da ben 1 anno e mezzo, con l'ultima vittoria giallorossa risalente al 4 Maggio 2002, prima gara delle semifinali scudetto 2001-2002. L'ultima partita tra le due regine è datata solo 13 dicembre 2003, in quella sfortunata doppia sfida di Coppa Campioni. Non è ancora arrivato il momento di parlare di Campionato e di punti pesanti in vista dei playoff (il primo scontro è per il 13 gennaio) ma si parla di Coppa Italia, atto finale. Finalissima per un posto negli albi d'oro, dove compaiono per una sola volta entrambe le due squadre. Bassano 1981, Prato 2002: 1 a 1 pallina al centro. Delle due squadre si conosce tutto, dai Bertolucci usciti un po' provati dalla massacrante avventura mondiale ma in via di deciso miglioramento, al "fresco" Enrico Mariotti e Oriol Bargallo. Se il rendimento di Mariotti è decisamente più alto di Mirko Bertolucci rispetto l'anno scorso, un uomo da non sottovalutare è anche Alessandro Bertolucci parso il più pimpante tra i campioni italiani. Il Bassano ha ritrovato la vena del gol, specialmente di Alessandro Michielon travestito da iena nella semifinale contro il Salerno. Il migliore comunque è sembrato essere Alberto Orlandi, in compagnia dell'incredibile Massimo Cunegatti. Scontro alla pari in ogni fronte e proprio per questo questa finale di Coppa Italia vale molto di più del doppio scontro europeo.
Per l'occasione biglietteria aperta dalle ore 14.30. Arbitri dell'incontro Fedon di Gorizia (già fischietto di Bassano-Salerno) e Di Nicola di Novara.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 10 Gennaio al PalaBassano, alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, valido per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Europa (CERS).
Martedi' 13 Gennaio al Pala del Lago di Novara alle ore 20.45, contro il Novara Hockey, posticipo undicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Gennaio al PalaBassano alle ore 20.45, contro la Primavera Prato, dodicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 20 Gennaio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, posticipo della decima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 24 Gennaio alla Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Europa (CERS).
Martedi' 27 Gennaio alla Pista Armeni di Follonica (Grosseto) alle ore 20.45, contro il Follonica, posticipo della tredicesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1.

QUARTI DI FINALE - Venerdi' 19.12.2003

17.00 Roller Salerno Forte dei Marmi 1-0