Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

16/feb/2008 22.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago subisce la rimonta del Cortina e pareggia 2 a 2; gli stellati in avanti per 2 a 0 non hanno saputo mantenere il vantaggio subendo la rimonta degli ampezzani.

Asiago che, come annunciato, si presenta sul ghiaccio privo dello squalificato Damian Surma e degli infortunati Andrea Rodeghiero e Federico Benetti. Il Cortina invece, recupera Dyment ma deve rinunciare a Smith e DaCorte.

La partita inizia subito forte ed una “salomonica” decisione di Gagliardi (penalizzati Savoia e Topatigh) porta le squadre ad affrontarsi in 4 contro 4: in questa situazione gli stellati passano a condurre con Chris Stanley.

Nel prosieguo del primo periodo sono da rilevare un paio di occasioni, seppur non eccessivamente pericolose per entrambe le squadre, anche se il Cortina ha operato un predominio territoriale più deciso.

In apertura di secondo periodo occasione in powerplay per DeMarchi che coglie il palo. Al 24’ Topatigh protagonista: prima con un tiro colpisce accidentalmente la gamba di Chris Dyment costringendolo negli spogliatoi per tutto il periodo di gioco mentre pochi secondi dopo segna, di rovescio, la sua 644a rete in serie A tra gli scroscianti applausi del pubblico.

Il Cortina cresce ed arriva al pareggio segnando al 33’ con Souza ed al 36’ con Adami i quali sono stati abili a convertire in rete due delle poche occasioni arrivate sulle loro stecche. Sul finale Stanley “grazia” Maund non insaccando a porta praticamente vuota.

Nel terzo tempo regna l’equilibrio: occasionissima per il Cortina su cui Bellissimo compie un autentico miracolo mentre poco dopo Borrelli colpisce la traversa in inferiorità. Nel prosieguo del tempo gli stellati sciupano due superiorità ed il risultato rimane inchiodato sul 2 a 2

Il prossimo impegno della Emisfero Ipermercati Asiago è previsto per Martedì 19 Febbraio quando gli stellati faranno visita al Pontebba.

Asiago-Cortina 2-2 (1-0; 1-2; 0-0)

Marcatori: 04.24 Stanley (Testa, Parco), 24.39 Topatigh (DeFrenza, Borrelli), 33.39 Souza (Russel, Suorsa), 36.31 Adami (Wedderburn, Alberti F.)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, DeMarchi, Loya, Testa, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Strazzabosco, Stanley, Topatigh. All. Camazzola

Cortina: Maund, Alberti, Mulick, Dyment, Wedderburn, Zandonella, Adami, Alberti, Chelodi, Cote, De Bettin, Suorsa, Russell, Menardi, Moser, Savoia, Souza, Timpone . All. Frycer

Arbitri: Pietro Gagliardi (Fabrizio DeToni, Giulio Soia)

Altre partite:

A: Bolzano-Renon 4-3; Milano-Fassa 4-4 B: Brunico-Pontebba 4-7