Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

19/feb/2008 23.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Sconfitta per la Emisfero Ipermercati Asiago che esce battuta per 4 a 2 nell’insidiosa trasferta di Pontebba.

Pontebba che si presenta sul ghiaccio al gran completo; turn-over per Burgess. L’Asiago deve rinunciare a Benetti e Rodeghiero mentre la “vittima” del turn-over risulta essere Damian Surma. Regolarmente in campo Lucio Topatigh che festeggia la sua 1000a presenza in serie A.

Pronti via ed il Pontebba passa a condurre dopo soli 11” secondi cogliendo alla sprovvista gli stellati. La reazione dell’Asiago non tarda e gli stellati colgono il pareggio in situazione di 4 contro 4 con Stanley al 5’. La partita non offre particolari spunti di riflessione fino al 17’ quando con Johnsn e Bellissimo (“serve” Busa) penalizzati Cavanaugh porta il Pontebba nuovamente in vantaggio.

Nel secondo periodo vige l’equilibrio tra le due squadre; in prossimità del giro di boa ottima superiorità dell’Asiago che coglie il palo con DeMarchi.

Al 34’ il Pontebba allunga segnando con Aquino mentre al 38’ l’Asiago rientra in partita con Parco che ribadisce in rete una respinta di Carpano portando il risultato sul 3 a 2.

Nel terzo tempo l’Asiago spinge alla ricerca del pareggio ma la difesa del Pontebba e soprattutto Carpano neutralizzano tutte le occasioni degli stellati.

Nell’ultimo minuto Camazzola tenta la carta del sesto giocatore di movimento ma questa porterà solo alla rete a porta vuota di Aquino.

Il prossimo incontro della Emisfero Ipermercati Asiago è previsto per Giovedì 21 Febbraio quando all’Odegar arriverà l’Alleghe.

Pontebba-Asiago 4-2 (2-1; 1-1; 1-0)

Marcatori: 0.11 Cavanaugh, 5.51 Stanley, 17.09 Cavanaugh, 34.07 Aquino, 38.36 Parco, 59.47 Aquino a porta vuota.

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Basso, Loya, Johnson, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza,  Strazzabosco, Parco, Stanley, Topatigh. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Dell’Olio, Ambrosi, Armani, Betti, Cooper, Eronen, Hecl, Lutz, Kalmikov, Carlson Aquino, Cavanaugh, Ciresa, Demetz,  Margoni, Rigoni, Romano, Stampfer, Vernaccini. All. Vassiliev

Altre partite:

A: Renon-Fassa 5-2; Bolzano-Milano 0-5 B: Alleghe-Brunico 5-1