Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago pareggia contro l'Alleghe per 4 a 4 complice un arbitraggio indegno ed ai limiti del vergognoso da parte di Soraperra che ha letteralmente deciso e ribaltato le sorti di una partita che era saldamente nelle mani degli stellati.

21/feb/2008 23.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago pareggia contro l’Alleghe per 4 a 4 complice un arbitraggio indegno ed ai limiti del vergognoso da parte di Soraperra che ha letteralmente deciso e ribaltato le sorti di una partita che era saldamente nelle mani degli stellati.

L’Asiago deve var fronte alle, ormai consuete, assenze di Federico Benetti ed Andrea Rodeghiero mentre la “vittima” del turn-over è Trevor Johnson. L’Alleghe rinuncia a Carlo Lorenzi e Marco Soia.

Nel corso del primo tempo sono gli stellati a rendersi pericolosi in più di occasione mentre gli ospiti non riescono ad essere incisivi neanche potendo usufruire di due superiorità. L’Asiago chiude il periodo in vantaggio di 1 a 0 grazie alla rete di Stanley che al 5’ ha trafitto Hell tra i gambali.

Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, premiazione per Lucio Topatigh il quale ha tagliato l’ambizioso traguardo di 1000 partite in serie A1 (1001 con quella di stasera); per lui riconoscimento dall’Asiago Hockey (rappresentato dal presidente Piercarlo Mantovani), dal comune di Asiago (rappresentato dall’assessore al turismo Roberto Rigoni) e dalla FISG (rappresentata dal presidente Giancarlo Bolognini). Per lui anche una maglia commemorativa con il numero 1000 che il giocatore ha utilizzato per il prosieguo dell’incontro.

In apertura botta e risposta: al 21’ segna Surma mentre 18” dopo arriva la rete del 2 a 1 di Manuel DeToni.

Gli stellati continuano a spingere sull’accelerate e sfiorano la rete con DeMarchi la cui conclusione, in superiorità, s’infrange sul palo. Al 37’ DeFrenza va in contropiede e porta lo score sul 3 a 1 mentre 40” più tardi Bilotto capitalizza una dubbia chiamata ai danni di Parco.

Nel terzo periodo Surma porta a 4 le marcature firmando il doppio vantaggio sulla squadra ospite.

Nella seconda metà del periodo complici due “dubbie” chiamate di Soraperra l’Alleghe arriva addirittura al pareggio grazie alle reti di Clarke e Chitarroni.

Nel finale nervosismo da parte di pubblico e giocatori contro Soraperra e i suoi assistenti i cui “errori” hanno negato una vittoria sul campo stra-meritata.

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo Sabato 23 Febbraio quando all’Odegar arriverà il Brunico.

Asiago-Alleghe 4-4 (1-0; 2-2; 1-2)

Marcatori: 05.58 Stanley (DeFrenza), 21.29 Surma (Borrelli, DeFrenza), 21.47 DeToni M. (DaTos), 37.17 DeFrenza, 37.57 Bilotto (Sundblad, Chitarroni) SUP., 5453 Clarke (Chitarroni, Sundblad) SUP, 59.04 Chitarroni (Harder, Bilotto) SUP.

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Loya, DeMarchi, Testa, Rossi, Borrelli, Parco, Tessari N., Tessari M., DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Surma, Stanley. All. Camazzola

Alleghe: Hell, Moretti, Bilotto, De Biasio, De Val, Ganz, Halkidis, Jacobsen, Clarke, DaTos, De Toni L., De Toni M., Fontanive A., Fontanive F., Fontanive N., Iob, Harder, Veggiato, Sundblad All. Ivany

Altre partite:

B: Cortina-Pontebba 4-0

Classifica:

A: Renon 25, Bolzano 21, Milano 21, Fassa 18

B: Pontebba 20, Alleghe 19, Cortina 19, Brunico 18, Asiago 13

*Una partita in meno

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS