Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

22/feb/2008 09.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che sabato affronterà, in casa, il Brunico.

Asiago che è uscito immeritatamente con un solo punto dall’importantissima sfida con l’Alleghe che, se non ha condannato matematicamente gli stellati, li ha messi alquanto in difficoltà nella rincorsa ai play off; infatti, “curiosamente”, è stata nuovamente la penultima squadra in classifica a vincere il proprio incontro (4-0 del Cortina con il Pontebba) facendo si che il “gap” tra l’Asiago e i playoff si alzasse nuovamente. Ora la squadra che precede gli stellati è il Brunico che conserva 5 punti di vantaggio.

Si conferma in testa alla “marcatori” interna Chris Stanley con 44 punti (23+21) seguito da John Parco a 31 (14+17), Damian Surma a 30 (16+14), Frank DeFrenza a 29 (15+14) e Trevor Johnson a 20 (5+12). Ottimo momento per Stanley che ha segnato 5 reti nelle ultime 5 uscite e per Damian Surma autore di una doppietta nella partita che vedeva gli stellati opposti all’Alleghe.

Guida la graduatoria marcatori interna dei pusteresi Patrick Bona con 35 punti (18+17) seguito da Brent Gauvreau a 32 (8+24), Zdenek Sedlak (12+17) e Jeremy Adduono (9+20) con 29 lunghezze. Pericoli potrebbero arrivare da una difesa che si è dimostrata molto offensiva: Jarmuth ha segnato 12 reti, Bergstrom 7, Gallace 6 e Mair 5. Il portiere Joaquin Gage ha al suo attivo il 90,3% di parate, preceduto in classifica generale proprio da Daniel Bellissimo che ha, invece, parato il 90,4% dei tiri scagliati contro la porta stellata.

L’unico assente del Brunico dovrebbe essere Zdenek Sedlak mentre per l’Asiago dovrebbero essere confermate le assenze di Andrea Rodeghiero e Federico Benetti ed è in forse anche Filippo Busa sul quale pende una possibile squalifica.

Dopo questo incontro, la Emisfero Ipermercati Asiago osserverà il proprio secondo ed ultimo turno di riposo prima delle partite conclusive del Master Round.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, DeMarchi, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Ramsted, Pichler, Platter, Rizzo P. Sedlak All. Hellgren

Così negli ultimi 20 anni:

Partite Giocate                           81

Vittorie Asiago                           53

Vittorie Brunico                          22

Pareggi                                        6

Goal fatti Asiago                        435

Goal fatti Brunico                       280

Vittoria più larga Asiago           Asiago-Brunico 11-0 (1998/1999)

Vittoria più larga Brunico         Brunico-Asiago 9-3 (2007/2008)

Altre partite:

B: Milano- Renon; Bolzano- Fassa B: Cortina-Alleghe

Classifica:

A: Renon 25, Bolzano 21, Milano 21, Fassa 18

B: Pontebba 20, Alleghe 19, Cortina 19, Brunico 18, Asiago 13

*Una partita in meno

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS