Com. Stampa Bassano Skating

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di ANDATA -  11° GIORNATA - Sabato 10.01.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza)  -  ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - HC LA MELA = 5-2 (1° tempo: 4-1; 2° tempo: 1-1)
Berti Auto Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Gaetano Marozin (1), Manolo Stella (1), James Taylor (1), Giovanni Zen (1) - Subentrati: Davide Vanzo (1), Marco Cruneri, Alberto Durante - Non entrati: Diego Dalla Giustina e Nicola Comin
HC La Mela:
Alex Bertelli, Cristian Giardino, Alan Bega, Fabrizio Biolchini, Matteo Barbieri, Andrea Nizzoli (1), Francesco Consigli
Marcatori:
1° Tempo: 2'38" Giovanni Zen (B), 3'22" James Taylor (B), 7'18" Andrea Nizzoli (M), 7'52" Manolo Stella (B), 18'29" Gaetano Marozin (B) - - 2° Tempo: 9'22" Davide Vanzo (B), 10'52" Fabrizio Biolchini (M)
Arbitro
: Salsi di Reggio Emilia

Cinquina alla Mela e il Berti vola a 4 punti dai playoff

Un campionato di A2 più incredibile di quest'anno poche volte è accaduto nella storia dell'hockey su pista italiano. 11° giornata e ben 10 squadre hanno ancora la possibilità di andare ai playoff di A1. Il Berti è perfino a soli quattro punti dai playoff con ancora la possibilità di ribaltare un avvio in sordina: incredibile. L'unica ad essere fuori dall'equilibrio è la Salernitana, già in fuga con ben sei punti in più delle altre. Vittoria corposa contro il fanalino di coda del campionato, Hockey La Mela.
Match a senso unico per tutti i 50 minuti con la Mela assediata in difesa e i giallorossi quasi al tiro al bersaglio. Sono bastati solo 8 minuti per sistemare l'affare modenese e intascare facilmente i tre punti. Pronti e via e il Berti ne infila due in 50 secondi con la coppia gol Zen-Taylor. Andrea Nizzoli accorcia le distanze al settimo minuto lasciato imprudentemente libero a centro area. 30 secondi e Manolo Stella realizza il primo centro stagione servito millimetricamente al centro dall'onnipresente James Taylor. La squadra domina il match ma non cerca il gol come nei primi minuti. Solo al 19° minuto Gaetano Marozin centra la quarta marcatura con un'azione in un dribbling stretto. Nel finale due pali di Giovanni Zen fanno tremare la porta di Francesco Consigli, sostituto di Alex Bertelli al decimo minuto per infortunio dello stesso.
Ripresa sottotono per entrambe le compagini fino alla quinta marcatura di Davide Vanzo, al primo centro stagionale, in un bel tapin su assist di Taylor.
Sussulto anche degli avversari alcuni secondi più tardi con la rete di Biolchini. Zen a pochi minuti dalla sirena finale potrebbe arrotondare a sei dal dischetto di rigore ma Consigli si supera. Altri tre pali nel secondo tempo per il Berti Auto per un totale di cinque ferri: non male! La seconda squadra di Bassano si toglie per il momento dalla lotta della retrocessione ancora però apertissima e il motivo della giornata è la quota di 14 punti eguagliata e superata. 14 erano i punti conquistati nelle 26 giornate della scorsa stagione con il terz'ultimo posto. Ne mancano ancora 15 di partite e già siamo a quota 15!! Bravi ragazzi e grazie anche a Mirko de Gerone ed allo staff dirigenziale.

RISULTATI 11° GIORNATA - Sabato 10.01.2004

18.00 BERTI AUTO
BASSANO H&SKATING
HC La Mela 5-2