Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago perde in casa con i risultato di 2 a 0 (seconda rete friulana giunta a porta vuota) in una partita che si è rivelata essere molto equilibrata; al termine dell'incontro applausi per gli stellati alla loro ultima apparizione stagionale all'Odegar.

04/mar/2008 22.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago perde in casa con i risultato di 2 a 0 (seconda rete friulana giunta a porta vuota) in una partita che si è rivelata essere molto equilibrata; al termine dell’incontro applausi per gli stellati alla loro ultima apparizione stagionale all’Odegar.

Asiago che si presenta sul ghiaccio privo dei “soliti” infortunati Benetti e Rodeghiero e dello squalificato Busa; turn-over di Surma. Il Pontebba si presenta sul ghiaccio al gran completo; turn-over per l’ex David Cooper.

Un primo tempo equilibrato e con pochissime interruzioni di gioco si conclude a reti inviolate. Le due squadre sono state protagoniste di rapidi capovolgimenti di fronte senza che i rispettivi portieri abbiano avuto eccessivo lavoro da svolgere: per l’Asiago un paio di occasioni per Stanley e Johnson con Carpano a farsi trovare sempre pronto mentre per il Pontebba le conclusioni più pericolose sono arrivate dai bastoni di Ciresa e Burgess su cui Bellissimo ha compiuto un autentico miracolo.

In apertura di secondo tempo il capo arbitro Moschen ravvisa due infrazioni agli stellati; proprio allo scadere della prima penalità il Pontebba passa a condurre con Burgess.

A metà tempo occasione per DeFrenza il quale, lanciato in contropiede da Parco, conclude contro la traversa.

Nel prosieguo del periodo gli stellati sciupano una superiorità e sfiorano, allo scadere, il colpo del pareggio con un pregevole dialogo tra Stanley e Parco.

Nel terzo e conclusivo drittel l’Asiago si riversa nel proprio terzo d’attacco generosamente ma con poco costrutto; gli “avanti” stellati riescono raramente ad impensierire un sempre attento Carpano. Negli ultimi due minuti gli altopianesi, potendo usufruire di una superiorità, tentano la carta del doppio uomo di movimento in più: questa mossa porterà solo alla rete del perentorio 2 a 0.

La prossima uscita stagionale degli stellati è prevista per Giovedì 6 Marzo quando l’Asiago chiuderà la propria stagione affrontando, in trasferta l’Alleghe

Asiago-Pontebba 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Marcatori: 25.57 Burgess (Kalmikov, Armani) SUP, 58.54 Aquino (Cavanaugh) PORTA VUOTA

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Miglioranzi, DeMarchi, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Strazzabosco, Stanley, Presti. All. Camazzola