-SERIE A1- Ritorno nella citt` degli ex. Novara rinnovata e pericolosa.

Dal Lago di Novara - ore 20.45HOCKEY NOVARA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY

13/gen/2004 01.40.25 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - POSTICIPO 11° GIORNATA - Martedi' 13.01.2004
Palasport Stefano Dal Lago di Novara - ore 20.45
HOCKEY NOVARA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Ritorno nella città degli ex. Novara rinnovata e pericolosa.

Si ricomincia dai giocatori argentini e oriundi nella società più gloriosa della storia dell'hockey italiano. Un virtuale passaggio di consegna sembra questa sfida tra Finale di Coppa Italia e prima sfida in campionato contro i Campioni in carica. Tanti scudetti tante coppe italia proprio con i giocatori che ora stanno portando alla ribalta la società del grappa: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Alessandro e Alberto Michielon, Dario Rigo e pure Marco Conte, dove per due-tre partite ha giocato e ha vinto l'unica Euroleague per adesso giocata in ambito europeo. Un rewind di passato di emozioni e di ricordi. A Novara ora quasi tutto è cambiato. La squadra è composta da cinque giocatori argentini, tre puri e due oriundi, con alcuni rinforzi del posto ma anche un acquisto italiano dal Modena, Fabrizio Mastropierro. Un team coriaceo qualche volta molto grintoso e affiatato e proprio contro gli ex novaresi vorranno sicuramente mettersi in vista.
L'attacco non è uno dei migliori anzi è uno dei meno prolifici e anche in difesa non vanta una buona posizione. Il goleador della squadra è Franco Pellice con 10 marcature, seguito da vicino da Fernando Garay con 9, entrambi nella top20 dei marcatori. Gli altri stranieri sono il 23 enne Gerardo Fili, il 23enne Federico Scanio e il 21enne nuovo arrivato Nicolas Olivi. Tra gli italiani ricordiamo la bandiera Andrea Ortogni e il piccolo ma grintoso Daniele Bellotti, mentre in panca un tecnico sudamericano, Belbruno.
Il SiaInfoplus Bassano vuole confermare l'ottimo periodo di forma che sta continuando da inizio stagione. Rientrano in pista dopo 7 giorni di pausa Alessandro Michielon e Alberto Orlandi, fermi sabato per squalifica in coppa CERS. A Novara si vuol far sempre bella figura soprattutto per l'affettività della città ai cinque giocatori giallorossi. Tra ricordi del passato però si dovrà ritornare al presente in partita, perchè in un momento clou della stagione non esistono mezzi passi falsi soprattutto alla vigilia del big match della 12° giornata contro i Campioni d'italia del Prato, appena battuti 7 giorni fa in quel di Bassano. Enrico Giaretta ha dimostrato tanto sottoporta, più di quanto gli appassionati si aspettassero, e ha dato nuove idee al coach portoghese Dantas, che finalmente ha trovato forse una valida alternativa al bomber Alessandro. Le tre reti ai danni del Gorizia sono addirittura parecchie per un giocatore impiegato solo per alcuni sprazzi di gioco. Un plauso anche agli altri giallorossi tra cui il grintoso Michele Panizza e il deciso Marco Conte, funambolo tra le gambe dei difensori. Un collettivo sempre più sorprendente e compatto come poche volte visto in riva al Brenta, un collettivo che ha piegato anche contro una delle tre migliori squadre al mondo (Prato). E lo spettacolo deve ancora iniziare!

Prossimi appuntamenti:
Sabato 17 Gennaio al PalaBassano alle ore 20.45, contro la Primavera Prato, dodicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 20 Gennaio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, posticipo della decima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 24 Gennaio alla Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Europa (CERS).
Martedi' 27 Gennaio alla Pista Armeni di Follonica (Grosseto) alle ore 20.45, contro il Follonica, posticipo della tredicesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1.

11° GIORNATA - Sabato 10.01.2004 e posticipi il 13.01.2004

#4 - Marco Conte 5 1
#2 - Luis Nunes 1 0
Autorete 0 0