Com. Stampa Bassano Hockey 54

GIRONE di ANDATA - POSTICIPO 10° GIORNATA - Martedi' 20.01.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - UG GORIZIA

Al PalaBassano ritorna il Gorizia con il SiaInfoplus ad un passo dal primo posto

Ci si rituffa in campionato dopo la sbornia di emozioni di sabato scorso quando inaspettatamente, il SiaInfoplus ha piegato nel finale i Campioni d'Italia, nonchè i primi in classifica. Non certo una delle migliori partite giocate dal Bassano SiaInfoplus, anzi a detta dell'allenatore Carlos Dantas, una delle peggiori partite giocate in tutta la stagione. E questo può dimostrare che il lavoro continuo dell'allenatore Dantas anche come veste di preparatore atletico, sta dando ottimi frutti, con un'ottima tenuta fisica fino al 50esimo minuto. Se poi dietro c'è un Cunegatti dell'altro mondo, il giocatore che più degli altri ha fatto la differenza: due i rigori parati ai due Bertolucci (l'anno scorso i due fratellini li avevano quasi tutti fatti entrare) e numerosi i contropiedi neutralizzati alcuni clamorosi. La difesa è stata un po' meno convincente con alcuni errori banali sicuramente da evitare in competizioni molto più decisive, ma come molti dicono, per vincere lo scudetto bisogna giocarsela a giugno. Vero, ma se il SiaInfoplus ha giocato una delle peggiori partite della stagione e il Prato la miglior partita contro di noi, beh la fortuna (finalmente) e la furbizia sono ritornate sotto il Grappa. Prato funambolico per i primi 25 minuti ma inesorabilmente calato vistosamente a metà della seconda frazione di gioco. Il guizzo certamente più importante è stato quello di Ale Michielon, che ci ha creduto fino all'ultimo che Mariotti "sviolinasse" a centro area un banale passaggio al Bertolucci; poi l'Eurogol di DariOne Rigo ha cancellato i suoi malanni fisici. Difatti il numero nove giallorosso era andato in campo con febbre e raffreddore. Le entrate di Panizza e Giaretta non fanno altro che bene per i futuri impegni del SiaInfoplus. Un Michelino Panizza che s'infila come non mai tra due giocatori e beffa Bargallo con la pallina tra i guantoni, un Enri Giaretta capace di rovinare la festa ai difensori toscani e innervosire perfino un super senior come Massimo Mariotti.
Ora ritorna al PalaBassano il Gorizia degli ex solo dopo 10 giorni dall'andata di Coppa Europa che ha visto vincente con la nostra "seconda" squadra per 7 reti a 2. Neanche comparabili due compagini tanto diverse e tanto lontane. Il Gorizia è in forte crisi di risultati, a partire dalla sconfitta per la salvezza contro il Viareggio. Nell'ultima giornata il Follonica ha dominato nel primo periodo ma i mai domi goriziani sono riusciti ad accorciare fino al 5-3 ad opera degli ex Pranovi e Marangoni e dal nuovo Zanini. Già in Coppa Europa il giocatore brasiliano ha dimostrato buone doti in fase difensiva e sarà sicuramente l'uomo da tenere più in considerazione. In attacco il capocannoniere è diventato Andrea Marangoni con cinque reti all'attivo in sole sette gare: un gran buon ruolino di marcia per il 20enne bassanese, che ha iniziato la stagione proprio con i giallorossi. Buonissima impressione anche per l'ex difensore Pietro Pranovi, diligente ed efficace nelle retrovie. In porta ci sarà di nuovo il giovane Matteo Lodi mentre il salernitano Luca Ventra rimarrà quasi sicuramente in tribuna per i noti problemi alla schiena. Una vittoria del SiaInfoplus porterebbe alla prima assoluta posizione nel Campionato di Serie A1, fatto che non accadeva da tanti troppi anni.
Il fato vuole che le due squadre si rincontreranno a fine settimana, questa volta alla Valletta del Corno per il ritorno degli Ottavi di Coppa Europa.
La partita potrà essere seguita tramite le frequenze di Radio Bellla & Monella a partire dalle ore 20.45: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa.
Arbitro dell'incontro Giombetti di Modena.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 24 Gennaio alla Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Europa (CERS).
Martedi' 27 Gennaio alla Pista Armeni di Follonica (Grosseto) alle ore 20.45, contro il Follonica, posticipo della tredicesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 3 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Breganze, posticipo della quattordicesima giornata del Campionato di Serie A1.

12° GIORNATA - Sabato 17.01.2004 e posticipi il 20.01.2004

#4 - Marco Conte 5 1
#2 - Luis Nunes 1 0
Autorete 0 0