Com. Stampa Bassano Hockey 54

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - RECUPERO 10° GIORNATA - Martedi' 20.01.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - UG GORIZIANA = 9-1 (1° tempo: 5-0; 2° tempo: 4-1)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo (3), Alberto Orlandi (3), Alberto Michielon, Alessandro Michielon (2) - Subentrati: Marco Conte (1), Luis Nunes - Non entrati: Giovanni Fontana
UG Goriziana:
Matteo Lodi, Pietro Pranovi, Michel Zanini, Andrea Marangoni, Daniele Rosin - Subentrati: Piero Franzoni
Marcatori:
1° Tempo: 0'33" Alessandro Michielon (B), 5’43" Dario Rigo (B), 7’37" Alberto Orlandi (B), 15’51" Alberto Orlandi (B), 18’10" Dario Rigo (B); 2° Tempo 14’34" Dario Rigo (B), 15’54" Alessandro Michielon (B), 19’03" Alberto Orlandi (B), 24’06" Pietro Pranovi (G), 24’56" Marco Conte (B)
Cartellini Gialli: 13' Marco Conte (B), 15' Michel Zanini (G), 31' Daniele Rosin (G), 38' Alessandro Michielon (B), 39' Dario Rigo (B) - Cartellini Blu: 21' Michel Zanini (+ 2 min.) (G), 29' Marco Conte (+ 2 min.) (B), 43' Alessandro Michielon (+ 2 min.) (B)
Arbitro:
  Giombetti di Modena

Triplette dei giganti Rigo e Orlandi, Gorizia affonda per la seconda volta

Ottima prestazione del SiaInfoplus Bassano nel posticipo della decima giornata del massimo campionato di hockey su pista. Sorprese subito dal riscaldamento quando non vengono presentati a referto Michele Panizza ed Enrico Giaretta. Il primo è fermo a letto con 39 di febbre, mentre il secondo lamenta un piccolo disturbo al linguine e per lui riposo fino a sabato sera per la gara di ritorno degli ottavi di CERS Cup a Gorizia. Squadra quindi ridotta, con il quintetto della Nazionale, praticamente sempre in campo con jolly Marco Conte e nei minuti finali di Luigi Nunes. Il Gorizia si presenta al completo con i due ex Marangoni e Pranovi subito nel quartetto iniziale.
Neanche il tempo di prendere il posto nella tribuna e Alessandro Michielon scalda la platea con una magia in contropiede che sorprende in controtempo l'estremo difensore Lodi. Il Gorizia accusa subito il colpo a freddo e al sesto minuto Dario Rigo già raddoppia con un diagonale in contropiede insieme al gemello Alberto. Proprio lui alcuni minuti più tardi riceverà una fortuita pallina vicino all'orecchio e per tutta la prima frazione di gioco rimarrà in panchina ad assorbire il colpo subito.Entra in campo Marco Conte ed è subito rete di Orlandi con una bomba dagli oltre 10 metri che sorprende il giovane goriziano tra i pali. Gli avversari tentano qualche sortita specialmente con Andrea Marangoni, ma il Cunegatti non è seriamente impegnato. Si vola subito al quindicesimo giro di orologio quando Albertone Orlandi sempre da fuori area realizza la terza rete con un eurogol sotto l'incrocio. Non c'è assolutamente storia e al diciottesimo Dario Rigo arrotonda a cinque con l'ennesimo tiro da fuori area, vero tallone d'achille del giovane Lodi che nelle nostre conclusioni abbastanza ravvicinate ha fatto anche dei miracolini. Il tempo si conclude con un rigore a favore degli ospiti: Massimo Cunegatti devia sul penalty di Daniele Rosin.
Timide reazioni da parte goriziana già dai primi minuti della seconda frazione di gioco sempre con Andrea Marangoni, che spreca un clamoroso contropiede. Ancora l'ex giallorosso fallisce al quarto minuto una punizione di prima provocata da un fallo di Conte (penalizzato col blu). A metà secondo tempo sesto centro giallorosso ad opera del difensore Dario Rigo servito di prima da Alberto Michielon. Lo spettacolo prende le ali dell'entusiasmo e Alessandro Michielon realizza la doppietta con un giroporta e conseguente gancio "beffa". Il risultato è eloquente 7 a 0 e l'unico protagonista della serata è l'arbitro Giombetti che sfila dal taschino ben 8 cartellini tra gialli e blu in una partita assolutamente senza troppo agonismo e cattiveria. Al diciannovesimo ottavo gol di AlbertOne Orlandi, autore di una strepitosa tripletta, e anche questa volta imbecca da oltre i 7 metri l'incrocio più irraggiungibile. C'è spazio anche per Luigi Luis Nunes nel finale e sul più bello il 40enne angolano lancia la pallina sulla balaustra sfiorando clamorosamente il gol storico delle due volte stecche d'oro (italiana e portoghese). A pochi secondi dalla sirena ultime emozioni della partita. Il Gorizia segna il gol della bandiera con una deviazione volante di Andrea Marangoni sul tiro di Pietro Pranovi da lontano. L'arrabbiatura del Cunegatti, superbo come da parecchi mesi, viene allietata dal secondo centro stagionale di Marco Conte che a 4 secondi dalla sirena mette la firma sul tabellino con una deviazione sottoporta su assist del funambolo Orlandi. Bassano praticamente da solo in vetta con un solo punto di distanza dal Prato. Proprio i campioni d'italia hanno anticipato la partita in programma tra una settimana con il Trissino: la vittoria di 9 a 1 la pone in prima posizione ma con una partita in più. Il titolo di campione d'inverno, cioè campione del girone di andata, potrebbe andare al SiaInfoplus Bassano come lo scorso anno e sarà assegnato solo martedi' prossimo quando saremo impegnati nella durissima trasferta di Follonica.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 24 Gennaio alla Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro il Gorizia Hockey, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Europa (CERS).
Martedi' 27 Gennaio alla Pista Armeni di Follonica (Grosseto) alle ore 20.45, contro il Follonica, posticipo della tredicesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 3 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Breganze, posticipo della quattordicesima giornata del Campionato di Serie A1.

12° GIORNATA - Sabato 17.01.2004 e posticipi il 20.01.2004

#4 - Marco Conte 6 2
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0