-Serie A1- SiaInfoplus a Follonica per confermare la superiorita' sulle altre

GIRONE di ANDATA - POSTICIPO 13° GIORNATA - Martedi' 27.01.2004
Pista Armeni di Follonica (Grosseto) - ore 20.45
FOLLONICA HOCKEY - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

SiaInfoplus a Follonica per confermare la superiorità sulle altre

Difficile trasferta a Follonica per l'ultima partita del girone di andata. Con l'incubo neve sulle strade, il SiaInfoplus si presenterà alla partita finalmente al completo con tutti gli elementi a disposizione. Recuperati infatti Michele Panizza ed Enrico Giaretta dopo una settimana di assoluto riposo tra influenze e acciacchi fisici. Ritornerà in pista Dario Rigo dopo lo stop inferto dal giudice europeo in Coppa. Ottime conferme sono arrivate nelle ultime uscite del SiaInfoplus, tra cui la vittoria sul Prato Campione d'Italia nella scorsa giornata di gioco, solo 10 giorni fa. Primo posto quindi da difendere a denti stretti per fregiarsi del titolo di Campione d'inverno.
Il Follonica è una squadra davvero ostica, basti pensare alla sconfitta solo 7 a 5 contro Prato nelle semifinali di Coppa Italia. Fu una partita divertente e agonisticamente parlando dura dove il Follonica ha evidenziato un prolifico attacco ma una difesa alquanto ancora da costruire. La squadra allenata da Freddy Luz arriva dal ritorno di Coppa Europa CERS dove è stata battuta 7 a 3 dagli spagnoli dell'Igualada: all'andata fu un 6 a 1 sempre per i lusitani. Le reti toscane sono state segnate da Massimo Tataranni, Milinviti e Martelli, l'uomo forse più in forma. Capocannonieri Massimo Tataranni e Oscar Oviedo con 13 reti entrambi seguiti dal duetto Polverini-Enriquez con 7 reti. Tre gli stranieri dei grossetani: Enriquez, Oviedo e Milivinti, l'ultimo in veste di ex giallorosso di turno. In campionato va abbastanza bene per il Follonica: l'ultima vittoria è di una settimana fa contro il Gorizia 5 a 3, dopo il primo tempo conclusosi con un secco 4 a 0. In classifica ricopre la sesta posizione dietro Roller Novara e Forte e comunque è una delle pretendenti al quarto posto finale. Ad arbitrare ci sarà uno dei migliori fischietti d'italia, Gianni Fermi di Piacenza.

La partita potrà essere seguita tramite le frequenze di Radio Bellla & Monella a partire dalle ore 20.45: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa.

Prossimi appuntamenti:
Martedi' 3 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Breganze, posticipo della quattordicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 7 Febbraio al PalaBassano alle ore 21.00, contro il Guilpilhares, valido come andata dei Quarti di Finale di Coppa Europa CERS.
Martedi' 10 Febbraio al PalaForte di Forte dei Marmi alle ore 20.45, contro il Forte dei Marmi, posticipo della quindicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 14 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Modena, sedicesima giornata del Campionato di Serie A1.

13° GIORNATA - Sabato 24.01.2004 e posticipi il 27.01.2004

#4 - Marco Conte 6 2
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0