Com. Stampa Bassano Hockey 54

GIRONE di RITORNO - POSTICIPO 14° GIORNATA - Martedi' 03.02.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - BREGANZE HOCKEY

Martedi' sera prima di ritorno al Palabassano con il derbyssimo veneto

Si ritorna dopo due settimane sul parquet amico del PalaBassano ed è la partita numero 1 del girone di ritorno: si scontrano martedi' sera al PalaBassano SiaInfoplus Bassano e Breganze. Un sabato di riposo per gustarsi alcuni risultati clamorosi, come ad esempio la vittoria del Trissino contro la terza Salerno che lancia il duo Bassano-Prato ormai alla fuga abissale. Sarebbero ben 9 i punti di distanza dalla terza piazza dimostrando sempre piu' un campionato a due velocita', visto l'equilibrio dietro le due regine dell'A1.
Il Breganze è avversario straconosciuto e quest'anno sembra essere davvero cresciuto rispetto le scorsi stagioni. Metà classifica con una differenza reti quasi nulla, con un'ottima difesa (tra le prime) e un attacco mediobasso. Spicca il nome dell'ex giallorosso Michele Crovadore, sesto in classifica marcatori con 21 centri in 13 partite, solo una rete in meno del nostro bomber Alessandro Michielon. Il Corvo è l'unico vero goleador dei cugini ed è seguito da Michele Achilli con solo sei marcature, accompagnato da Tiziano Pigato e l'argentino difensore Marcelo Lopez. Tra l'altro quest'ultimo è il vero ispiratore di una squadra esperta e sarà lui il giocatore piu' da temere dei rossoneri oltre al Corvo. Tra i pali rossoneri Fabio Mabilia con una buona posizione in classifica con soli 3 gol subiti a partita.
Salutare il riposo, invece, per il SiaInfoplus Bassano di alcuni giorni per recuperare energie fisiche ma soprattutto mentali visto il calendario massacrante di questo nuovo mese del 2004. In una settimana il Bassano Hockey 54 deciderà le sue future sorti, giocandosi dapprima la sfida di Coppa Europa contro il Gulpilhares e dopo tre giorni la trasferta nella caldissima quinta classificata Forte dei Marmi dell'ex Crudeli. Contro il Breganze non sarà della partita, ma potrebbe sedersi comunque in panchina, Enrico Giaretta ancora in cura per una leggere pubalgia. Alcuni problemi dopo l'incontro di Follonica anche per Alberto Michielon, colpito duro in partita al ginocchio ma i problemi sono rientrati a fine settimana. Per il resto la squadra è al completo senza nessun acciacco, con il rientro definitivo di Michele Panizza dall'influenza.
Al termine del girone di andata il SiaInfoplus puo' vantare la miglior difesa del campionato con solo 21 reti al passivo e il secondo miglior reparto offensivo dietro Prato con 75 reti. Rispetto gli anni scorsi Alessandro Michielon sembra uscito dalla lotta ai vertici della classifica marcatori con Mirko Bertolucci. Carlos Dantas nei giorni scorsi ha elogiato il comportamento del gigante di Bassano, che si sta sacrificando non poco per il bene della squadra, travestendosi anche come assistman ai "difensori" Rigo e Orlandi, le vere sorprese della classifica marcatori. Proprio Dario Rigo ha quasi raggiunto lo score dello scorso anno in 26 partite ed ora è a quota 19 reti, a sole tre reti dal bomber, a significare l'ottimo gruppo che si è formato tra i 9 giocatori del SiaInfoplus. L'allenatore portoghese ha sottolineato anche la maturità di Alessandro Michielon, praticamente cambiato dopo l'argento dei Campionati Mondiali in Portogallo e proprio a detta di Dantas, il miglior giocatore della competizione. Arbitro dell'incontro Di Domenico di Novara.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita SiaInfoplus-Breganze sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di martedi' 3, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.radiobelllaemonella.it

Prossimi appuntamenti:
Sabato 7 Febbraio al PalaBassano alle ore 21.00, contro il Guilpilhares, valido come andata dei Quarti di Finale di Coppa Europa CERS.
Martedi' 10 Febbraio al PalaForte di Forte dei Marmi alle ore 20.45, contro il Forte dei Marmi, posticipo della quindicesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 14 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Modena, sedicesima giornata del Campionato di Serie A1.

14° GIORNATA - Sabato 31.01.2004 e posticipi il 03.02.2004

#4 - Marco Conte 7 2
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0