Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

20/giu/2008 17.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Formula del campionato 2008/09

Definita la formula del 'Campionato Italiana Serie A-RBK Hockey Cup' della prossima stagione

 

A seguito della Assemblea dei Soci della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio tenutasi in data 19 giugno presso Sommacampagna (Vr), le società sportive hanno presentato la formula del ‘Campionato Italiano Serie A-RBK Hockey Cup 2008-09’ che prevederà una Regular Season composta da un doppio girone di andata e ritorno con al momento 8 formazioni partecipanti.

Nella prima fase della ‘Serie A-RBK Hockey Cup’ la vittoria ai tempi regolamentari varrà 3 punti, mentre in caso di pareggio sarà assegnato 1 punto ad ogni formazione e 1 punto aggiuntivo alla squadra che risulterà vincente dopo un tempo supplementare di cinque minuti (4 vs 4) e gli eventuali tiri di rigore.

Al termine della Regular Season il punteggio acquisito da ogni singola squadra verrà diviso per tre, calcolato per difetto e si passerà alla seconda fase in cui le prime quattro squadre classificate nella Regular Season formeranno il Master Round e le ultime quattro squadre classificate nella Regular Season costituiranno il Relegation Round.

Nella seconda fase della ‘Serie A-RBK Hockey Cup’ si disputerà un doppio girone di andata e ritorno con l’assegnazione dei punti che seguirà le stesse modalità già in vigore nella Regular Season.

Al termine del Master Round e del Relegation Round si passerà alla disputa dei Playoff in cui si giocheranno i Quarti di Finale, Semifinale e Finale con le formazioni che si affronteranno in serie al meglio delle 7 partite.

Per quel che riguarda, invece, il ‘Campionato Italiano Serie A2-RBK Hockey Cup 2008-09’ la formula verrà comunicata dalla Lega Italiana Hockey su Ghiaccio a seguire.

La finale di Supercoppa Italiana, infine, tra HC Interspar Bolzano Foxes e Generali Aquile FVG Pontebba, rispettivamente formazioni vincitrici dell'ultima edizione della Serie A-RBK Hockey Cup e della Coppa Italia, si disputerà il prossimo sabato 20 settembre in sede ancora da definire.

Nelle prossime settimane si provvederà alla definitiva stesura della formula dei Campionati Serie A e Serie A2-RBK Hockey Cup con relative date e accoppiamenti.

 

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS

 

 

 

Asiago Hockey As

Via della stazione, 1

36012 Asiago (Vi)

Tel. 0424/64580 - Fax. 0424/463480

www.asiagohockeyas.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl