COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'
Variata la formula del campionato 2008/09
Al termine dell'assemblea ordinaria LIHG tracciate le linee guida della prossima Serie A e Serie A2
La riunione dei sodalizi sportivi ha permesso di tracciare le nuove linee guida per la stagione sportiva 2008/09 con la volontà espressa dalle società affiliate di accomunare
La ‘Serie A-RBK Hockey Cup’ e la ‘Serie A2-RBK Hockey Cup' edizione 2008-09 vedranno una Regular Season composta da un triplo girone di andata e ritorno. Al termine del secondo girone di ritorno della Regular Season il punteggio in classifica acquisito da ogni singola squadra verrà diviso per tre, calcolato per difetto e si passerà al terzo girone di andata e ritorno.
Terminata
In entrambe le competizioni si seguirà la medesima modalità per l’assegnazione dei punti. La vittoria ai tempi regolamentari varrà 3 punti, mentre in caso di pareggio sarà assegnato 1 punto ad ogni formazione e 1 punto aggiuntivo alla squadra che risulterà vincente dopo un tempo supplementare di cinque minuti (4 vs. 4) e gli eventuali tiri di rigore.
L’ulteriore importante novità, scaturita dall’incontro di Bolzano, per la stagione 2008/09 sarà l’introduzione dei Playout che faranno la loro comparsa anche nel campionato italiano. La formazione che arriverà ultima al termine dei Playout di Serie A affronterà la vincente dei Playoff di Serie A2 in un ulteriore serie al meglio delle 3 partite per determinare chi giocherà in Serie A nella stagione sportiva 2009/10.
Tratto da www.lihg.it
Michele Berardi
Ufficio Stampa Asiago Hockey AS
Asiago Hockey As Via della stazione, 1 36012 Asiago (Vi) Tel. 0424/64580 – Fax. 0424/463480
