Com. Stampa Bassano Hockey 54

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 16° GIORNATA - Sabato 14.02.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - MODENA HOCKEY = 13-1 (1° tempo: 7-1; 2° tempo: 6-0)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Michielon, Alberto Orlandi (1), Michele Panizza (1), Alessandro Michielon (9) - Subentrati: Dario Rigo (2), Giovanni Fontana (al 30'), Marco Conte ed Enrico Giaretta - Non entrati: Luis Nunes
Modena Hockey:
Davide Golinelli, Matteo Farina, Giampiero Capalbo, Pablo Jara, Pablo Diaz - Subentrati: Zambrano Jimenez (1), Alan Manfredini, Nicolas Damiani e Fabio Gelati
Marcatori:
1° Tempo: 13'28" Alessandro Michielon (B), 17'04" Alessandro Michielon (B), 17'56" Alessandro Michielon (B), 17'56" Alessandro Michielon (B), 19'02" Zambrano Jimenez (M), 19'34" Alessandro Michielon (B), 23'49" Alessandro Michielon (B), 24'28" Alessandro Michielon (B), 24'40" Alberto Orlandi (B) - 2° Tempo: 0'17" Alessandro Michielon (B), 7'12" Alessandro Michielon (B), 11'51" Dario Rigo (B), 15'20" Alessandro Michielon (B), 22'16" Dario Rigo (B), 24'09" Michele Panizza (B)
Cartellini Gialli: 11' Alberto Orlandi (B), 15' Zambrano Jimenez (M), 24' Alessandro Michielon (B), 39' Michele Panizza (B), 31' Matteo Farina (B), 33' Dario Rigo (B) - Cartellini Blu: 24' Zambrano Jimenez (+ 2 min.) (M), 39' Alberto Orlandi (+ 2 min.) (B) - Cartellini Rossi: 24' Pablo Jara (M)
Arbitro:
  Babboni di Follonica (Grosseto)

Mai visto 'El matador' Alessandro Michielon cosi': 9 reti al Modena

Tredici minuti di tentennamenti, poi l'uragano giallorosso strapazza il finalino di coda con ben tredici reti. Poco piu' di un allenamento per i ragazzi di Carlos Dantas in un PalaBassano abbastanza gremito. Il coach portoghese lancia ancora come titolare Michele Panizza al posto di Dario Rigo mentre il Modena schiera subito due giovani cileni in avanti. Scorrono inesorabilmente i primi 10 minuti di gioco senza acuti ne' azioni degne di nota, anche a causa del gioco troppo spezzettato diretto dall'arbitro di Follonica. Primo acuto al decimo minuto quando Orlandi in contropiede serve di prima Michele Panizza che conclude appena fuori la gabbia avversaria. All'undicesimo minuto atterramento in area di Alessandro Michielon e l'arbitro Babboni assegna il primo rigore della serata, ma la pallina non vuole essere domata e il tiro sfuma. Sembra la terribile serata del girone di andata, dove Golinelli parò come non mai, e ancora para l'impossibile sul tiro di Orlandi e successivamente sulla botta sicura ad Ale Michielon. Subentra Dario Rigo al quattordicesimo minuto e "l'affare" cambia. Invenzione astuta del vicecapitano smarcando in piena centro area un liberissimo Ale Michielon, il quale a botta sicura realizza la sua prima rete. SiaInfoplus sbloccato e via con lo show.
Al diciassettesimo minuto Alberto Orlandi, da punizione fuori area, serve velocemente Ale, che di prima la piazza sotto il sette da posizione defilata. 50 secondi e Ale realizza la tripletta Hat-Trick servito ancora al centro dal Fenomeno Alberto Orlandi. Accorcia le distanze (3-1) il Modena al minuto 19, grazie ad una pregievole azione di prima tra i cileni, conclusa dal nuovo Zambrano Jimenez. Neanche il tempo di gustarsi l'unico gol della serata avversario e "Alè" firma la personale quaterna con un facile tap-in a pochi passi dalla porta dominata da Golinelli. Nel finale pasticcio dell'arbitro grossetano che espelle di brutto col rosso Pablo Jara per una reazione, si' cattiva ma non cosi' terribile, ad Alessandro Michielon, dopo alcune parole "volate" negli ultimi secondi del primo periodo di gioco. Per la cronaca senza Jara il Modena non riuscirà più ad impensierire la difesa giallorossa. Tre reti in 70 secondi chiudono i primi 25 minuti di gioco, con due reti di Alessandro Michielon, entrambi da tiri piazzati, uno su rigore e l'altro su punizione prima,aiutato da un uno-due velocissimo di Orlandi. A 20 secondi dall'attesa sirena Alberto Orlandi realizza una rete da pelle d'oca regalando spettacolo, con quattro passaggi a mo' di torello nello spazio di 2 metri quadrati che El Mejor di Porto spedisce in rete al volo: i complimenti anche dal pubblico alcuni perfino in standing ovation.
La ripresa è il solito leit-motiv della serata, con Alessandro Michielon affamato di reti importanti per il raggiungimento dell'ambita stecca d'oro. Neanche il tempo di sorseggiare un caffè al bar del palazzo e Ale realizza la settima personale rete (8-1) con il "solito" tap-in in centro area. Nona rete costruita in casa Michielon in contropiede solitario dei due gemelli, che indisturbati se ne vanno e Ale appoggia in rete di prima. Carlos Dantas chiama in panchina Max Cunegatti, impegnato per un pugno di azioni dagli attaccanti modenesi, e il suo posto è preso dal back-up Giovanni Fontana sotto gli applausoni della tribuna. Anche lui però come el portero della Nazionale, riceverà solo quattro tiri in porta. L'allenatore lascia spazio anche a Marco Conte e a sette minuti dalla sirena finale utilizzerà anche dopo un bel po' di tempo la velocità di Enrico Giaretta, confermando i miglioramenti in zona infermeria. Dario Rigo porta a dieci lo score giallorosso con una bomba da fuori area sporcata da un difensore modenese. Al minuto sedici Alessandro Michielon realizza la propria (e ultima) nona rete dai 10 metri su punizione di prima. Richiamata mezza Nazionale in panca, Dantas testa il quartetto Rigo-Panizza-Giaretta-Conte e la loro velocità di esecuzione sorprende gli emiliani e ci sono ancora due reti da segnalare nel referto finale, quella di Dario Rigo in contropiede solitario e del Capitano Michele Panizza con una "polsata" sotto l'incrocio. Finisce con il classico giro di pista dei "Capolisti di A1" a salutare tutti il pubblico del PalaBassano e ora occhi puntati sul ritorno di Coppa Europa in quel di Portogallo. Nei prossimi giorni la squadra si allenerà ogni giorno in preparazione dell'importante partita.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 21 Febbraio al Pavilhao Municipal di Gulpilhares (Portogallo) alle ore 18.00, contro il Gulpilhares, valido come ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Europa CERS.
Mercoledi' 25 Febbraio al Pala Del Lago di Novara alle ore 20.45, contro il Roller Novara, posticipo diciasettesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 28 Febbraio al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Roller Salerno, diciottesima giornata del Campionato di Serie A1

16° GIORNATA - Sabato 14.02.2004 e posticipi il 17.02.2004

#4 - Marco Conte 10 2
#2 - Luis Nunes 2 0