Com. Stampa Bassano H&Skating

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 16° GIORNATA - Sabato 14.02.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - CORREGGIO HOCKEY = 2-2 (1° tempo: 0-1; 2° tempo: 2-1)
Berti Auto Bassano Hockey & Skating:
Andrea Dal Zotto, Gaetano Marozin, Marco Cruneri, Giovanni Zen, Alberto Vidale - Subentrati: James Taylor - Non entrati: Diego Dalla Giustina, Luca Seraiotto, Davide Bertapelle e Nicola Comin
Correggio Hockey:
Ferrari, Brugiotti, Bonucchi, Balestrazzi, Borciani - Subentrati: Montanari, Francia
Marcatori:
1° Tempo: 13'40" Andrea Bonucchi (C) - 2° Tempo: 1'38" Gaetano Marozin (B), 9'58" Alberto Vidale (B), 10'36" Stefano Balestrazzi (C)
Cartellini gialli: 11' Giovanni Zen (B), 20' Stefano Balestrazzi (C), 24' Mattia Montanari (C), 32' Andrea Bonucchi (C) - Cartellini blu: 14' James Taylor (+ 3 min.) (B), 19' Giovanni Zen (+ 2 min.) (B), 24' Marcello Borciani (+ 3 min.) (C), 27' Stefano Balestrazzi (+ 2 min.) (C)
Arbitro
: Della Versana di Modena

Primo pareggio della stagione contro il Correggio

Un punto a ciascuno non fa male a nessuno e come si è sviluppata la partita è un punto meritato e giusto per entrambe le squadre. Correggio al completo mentre il Berti lamenta le assenze di Comin e di Tonellotto: per quest'ultimo ancora un mesetto di convalescenza.
ll Correggio detta subito i ritmi del gioco e nel primo tempo è lei a rischiare piu' volte il gol. Al sesto minuto brivido per i giallorossi con la traversa di Borciani da fuori area. Si ripetono i rossoblu dell'Emilia con una combinazione veloce e pregevole un minuto piu' tardi, ma Bonucchi trova un impressionante Dal Zotto sulla deviazione. Insistono gli emiliani e solo Andrea Dal Zotto riesce a salvare piu' volte il risultato su azioni pericolose degli avversari. La difesa del Berti appare un po' deconcentrata e anche l'attacco latita. Al 14esimo minuto Correggio in vantaggio grazie ad un rimpallo favorevole in una confusa mischia a centro area con il decisivo tocco di Bonucchi. Qualche secondo piu' tardi e possibilità di raddoppio, a causa dell'atterramento di un attaccante emiliano in contropiede da parte di James Taylor. Blu per l'inglese e nella punizione di prima successiva Brugiotti "tappina" sul palo. L'arbitro modenese poi ci mette del suo e anche di piu' per espellere con il blu il secondo attaccante giallorosso Giovanni Zen e cosi' mestamente il finale del primo periodo di gioco viene costruito piu' sulla difensiva che non in attacco, mentre il portierone ex juniores Dal Zotto è ancora decisivo, salvando il risultato per un altro pugno di volte. Per la cronaca ad un minuto dalla sirena Geatano Marozin fallisce una punizione dai 10 metri.
Nella ripresa il Berti Auto cambia registro e sotto gli incessanti ragguardi di Luis Nunes dalla panchina, i giallorossi pervengono al pareggio con Gaetano Marozin, che sfrutta un'indecisione del giovanissimo portiere Ferrari per infilare la pallina sotto l'incrocio. Il Bassano si apre e al quarto Andrea Dal Zotto fa il miracolo della giornata sul tap-in di Marco Brugiotti, il piu' pericoloso davanti. Stupendo triangolo al nono minuto tra gli ex compagni di squadra in Juniores Cruneri-Vidale-Zen e solo la traversa piena toglie la gioia ai giovani giocatori bassanesi. Un minutino piu' tardi e un aggressivo Berti giunge al vantaggio (2-1) con una prepotente incursione in area del Capitano Gaetano Marozin per poi lanciare alla sua destra un liberissimo Vidale che realizza sotto la traversa. Neanche il tempo per una timida azione difensiva e il Correggio raggiungeva il pareggio con un missile del gigante Stefano Balestrazzi, sull'errore banale del nostro reparto arretrato. La verve hockeystica dei primi 10 minuti si affievolisce tutto d'un tratto con le squadre guardinghe e rinunciatarie. La paura subentra in tutte e due le panchine ed entrambi i tecnici inseriscono i migliori quartetti in loro possesso cosi' da blindare il pareggio. L'unica azione di rilievo è al minuto numero 19 quando Giovannino Zen entra in area e a tu per tu con Ferrari spara alto. Pareggio meritato e se il Correggio nel primo tempo ha dominato, nella ripresa il Berti ha dimostrato grande carattere da squadra che merita la conferma in Serie A2. Un punticino altrochè prezioso visto l'andamento anche in questo sabato, altalenante e soprattutto incredibile. Il Sandrigo ha vinto nella tana dell'ex capolista Salernitana, il Vercelli ha battuto la capolista Castiglione e il Lodi è stato capace di piegare il Thiene. Ne viene fuori che ora la quota retrocessione è a minimo 19 punti, già 5 punti in piu' rispetto lo scorso anno, e comunque il Berti ha conquistato un'altra posizione ora 11esima e la prossima sfida a Thiene risulterà fondamentale per la promozione. E' sempre stato difficile il campo di Thiene ma in Coppa di Lega strappammo anche un pareggio alla compagine dell'ex coach Vezzaro.

Prossimo appuntamento Sabato 21 Febbraio alle ore 20.45 al PalaRobur di Thiene (Vicenza) contro il Thiene.

RISULTATI 16° GIORNATA - Sabato 14.02.2004

18.00 BERTI AUTO