Com. Stampa Bassano H&Skating

PalaRobur di Thiene (Vicenza) - ore 20.45
AS THIENE - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING

Tre punti per scavalcare il Thiene, privo del goleador Mendo

Giornata numero diciassette ed è un ennesimo sabato da brividi per gli appassionati di Hockey su Pista. Al PalaRobur di Thiene si assisterà ad un appassionante derby vicentino tra Thiene Promoweb e Berti Auto. Il Thiene è una delle delusioni di questo campionato e in piu' sabato i gialloblu dell'alto vicentino dovranno far a meno di Davide Mendo, il goleador assoluto dell'A2 con ben 30 reti, 4 in meno del conterraneo Manuel Pasquale. E proprio questa assenza avrà un'influenza non trascurabile alla squadra allenata dal nuovo allenatore Ivano Zanfi, subentrato a Piergiacomo Vezzaro. Il Thiene si trova a soli 2 punti dalla nostra posizione, la quart'ultima, e il derby sa di sfida salvezza, l'ennesima per il Berti, il primo della stagione per i gialloblu. Il sorprendente Bassano già rifilo' un pareggio rocambolesco in Coppa di Lega nella pista del Robur, vanificando un vantaggio di ben 5 a 2 in pochi minuti per il finale di 5 a 5 ad opera del Mendo. All'andata al PalaBassano, il Berti vinse con un eccezionale 6 a 5, maturato nel secondo tempo dopo un primo tempo di botta e risposta (4 a 5). La coppia Taylor-Zen in quel caso risolse la partita: il fatto contrario è accaduto sette giorni fa contro il Correggio, dove i due fantasisti 19enni non sono riusciti ad esprimersi a causa di una buona disposizione della difesa emiliana. Il bomber del Thiene, dopo Davide Mendo ex giallorosso, è Giorgio Casarotto con 13 marcature, l'anno scorso al Breganze di A1, seguito da Borgo con 8. Il derby vicentino promette sorprese clamorose, e per i gialloblu una sconfitta significherebbe una pesante debaclè che dura da un paio di mesi, che li ha visti sconfitti in ordine di tempo da Lodi, Salernitana, Vercelli, Valdagno e Castiglione. L'ultima vittoria risale ad un mese fa (24 gennaio) contro il Molfetta in casa propria (4-3). L'importante per il Berti Auto Bassano è quello di conquistare almeno un punto per non perdere il treno della salvezza e grazie alla piena salute di tutti i giocatori, l'impresa è fattibile. Non ci sarà in panchina Luis Nunes, che seguirà la prima squadra del SiaInfoplus nella sua terra "adottiva", e il suo posto sarà preso da Fiorenzo Gnoato, ex giocatore del Berti e attualmente allenatore di Primavera e Juniores del vivaio giallorosso.

Prossimo appuntamento Sabato 28 Febbraio alle ore 18.00 al PalaBassano di Bassano (Vicenza) contro la Rotellistica Matera.

17° GIORNATA - Sabato 21.02.2004

20.45 AS Thiene BERTI AUTO