com. Stampa Bassano Hockey 54

Palasport Stefano Dal Lago di Novara - ore 20.45
ROLLER NOVARA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Riposo di 48 ore e il SiaInfoplus è ancora chiamato ad una grande sfida

Calendario micidiale per il SiaInfoplus sballottato dal Portogallo al Piemonte in 48 ore. Se il viaggio in terra portoghese è stato bello lungo con le otto ore di spostamento tra Bologna-Francoforte-Porto e il ritorno altrettanto pesante Porto-Francoforte-Venezia, anche la trasferta di domani presenterà nuove insidie, soprattutto in pista, dove il SiaInfoplus troverà il Roller Novara. Incontreremo in quel del Palasport Dal Lago in via Kennedy, l'unica squadra capace al pareggio contro di noi in campionato: un 3 a 3 ancora amaro a Carlos Dantas, un pareggio acchiappato dai novaresi all'ultimo minuto, con il nazionale juniores Motaran in veste di giustiziere. Da quel giorno pero' il SiaInfoplus sembra essere sbocciato e il gruppo giallorosso è cresciuto notevolmente, molto piu' attento e guardingo fino all'ultimo secondo, chiuso come un riccio da ogni sortita avversaria. Se n'è avuta una prova solo due settimane fa a Forte dei Marmi, con una condotta di gara da dieci e lode. Qualcosa di diverso da due settimane fa ci sarà sicuramente. Innanzitutto nella gara di Coppa CERS a Gulpilhares è stata notevolmente meno agonistica e il SiaInfoplus ha più "birra" in corpo della scorsa gara di Coppa. Questo è un punto a favore dei giallorossi ma anche per i biancorossi di Novara, la seconda squadra della fiorente cittadina in Piemonte, che son da ben 10 giorni fermi ai box del Pala Del Lago e in attesa della capolista. I novaresi arrivano dalla vittoria 2 a 1 al Palasport di Viareggio e l'uomo da temere è sempre l'ex giallorosso Franco Amato, settimo in classifica marcatori con 22 reti all'attivo, contro le 34 di Ale Michielon e 21 di Rigo. Lo segue in classifica Andrea Perin (19) e il giovanissimo Davide Motaran (18). Buoni l'attacco e la difesa, entrambi tra le prime cinque posizioni di merito in Italia, con il reparto offensivo piu' vicino ai nostri numeri, 82 contro i nostri 94 gol mentre per il reparto difensivo c'è l'abisso con le altre. Il parquet della quinta in classifica non è certo cosa nuova, anzi Michielon e soci la conoscono meglio di qualunque altro nello stivale, ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
Recuperato completamente Dario Rigo, il team andrà a Novara al completo con l'unico neo di Enrico Giaretta, non ancora al 100% ma in via di completa guarigione. Ipotizzabile come in Portogallo, l'utilizzo dal primo minuto del quintetto base di sempre e della Nazionale Italiana. Il Novara è pronto allo sgambetto della capolista e i giallorossi dovranno stare oltremodo attenti ai contropiedi dello svizzero Desponds e di Amato e la presenza dei due possenti Rigo e Orlandi sarà fondamentale. Poi con un Alessandro Michielon ritornato El Matador di sempre, il SiaInfoplus si presenta con le carte in regola per conquistare i tre punti per la conferma della vetta solitaria, in attesa di un ennesimo tour de force la prossima settima con in successione, Salerno, Voltregà e Trissino in casa e Seregno fuori.
Arbitro dell'incontro il Sign. Fanesi di Viareggio (Lucca).

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Roller Novara-SiaInfoplus sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di martedi' 24, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.radiobelllaemonella.it

Prossimi appuntamenti:
Martedi' 24 Febbraio al Pala Del Lago di Novara alle ore 20.45, contro il Roller Novara, posticipo diciasettesima giornata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 02 Marzo al PalaBassano alle ore 20.30, contro il Roller Salerno, posticipo diciottesima giornata del Campionato di Serie A1, in diretta Rai Sport Satellite.
Sabato 06 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Voltregà (Spagna), valida come andata delle Semifinali di Coppa Europa CERS.
Martedi' 09 Marzo al PalaPorada di Seregno (Milano) alle ore 20.45, contro il Seregno, posticipo diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 13 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Trissino, ventesima giornata del Campionato di Serie A1.

17° GIORNATA - Sabato 21.02.2004 e posticipi il 24.02.2004

#4 - Marco Conte 10 2
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0