Hockey_su_Pista_-_Bassano_H54_-_Giornata_n°17

25/feb/2004 21.54.56 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - POSTICIPO 17° GIORNATA - Martedi' 24.02.2004
Palasport Stefano Dal Lago di Novara - ore 20.45
ROLLER NOVARA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-4 (1° tempo: 2-2; 2° tempo: 3-2)
Roller Novara: Simone Motaran, Francesco Amato, Pietro Arlone, Jerome Desponds, Andrea Perin - Subentrati: Davide Motaran, Fabian Fuentes e Leonardo Squeo
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Alberto Michielon (1), Alberto Orlandi, Dario Rigo, Alessandro Michielon (3) - Subentrati: Michele Panizza ed Enrico Giaretta - Non entrati: Marco Conte e Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: 0'11" Andrea Perin (N), 4'36" Francesco Amato (N), 6'54" Alessandro Michielon (B), 11'14" Alessandro Michielon (B) - 2° Tempo: 2'58" Andrea Perin (N), 6'51" Jerome Desponds (N), 14'31" Alberto Michielon (B), 18'11" Alessandro Michielon (B), 21'50" Pietro Arlone (N)
Cartellini Gialli: 4' Dario Rigo (B), 12' Alberto Michielon (B), 14' Alessandro Michielon (B), 23' Alberto Orlandi (B), 40' Francesco Amato (N), 43' Pietro Arlone (N), 48' Jerome Desponds (N) - Cartellini Blu: 46' Dario Rigo (+ 2 min.) (B)
Arbitro:
  Fanesi di Viareggio (Lucca)


Prima sconfitta in campionato: ultimi tre minuti fatali anche all'andata col Novara

Sgambetto fatale del Roller Novara ai capolisti di Serie A1 di Hockey su Pista. Il SiaInfoplus Bassano esce dal "finalmente" ri-gremito Pala Dal Lago con la prima sconfitta del campionato, la terza stagionale, dopo ben 17 risultati utili consecutivi nella stagione regolare. Il team allenato da Carlos Dantas si presenta al completo e l'unica assenza è di Luis Nunes, impegnato nell'allenamento della seconda squadra di Bassano. Quintetto tipo per i giallorossi, mentre nella formazione dei biancorossi di Novara fanno l'esordio in Italia due nuovi argentini Fuentes e Ginestar, ma solo il primo giocherà i suoi primi minuti sul parquet del palasport.
Neanche il tempo di costruire con calma la prima azione di gioco e il Roller Novara pesca una difesa immobile e all'undicesimo secondo Andrea Perin porta in vantaggio i locali, assistito al centro dal liberissimo elvetico Desponds. Risponde subito il SiaInfoplus con una bomba di Dario Rigo che s'abbatte sull' "indomato" palo. Al 4'36" Novara conquista il doppio vantaggio con un bel rigore tirato dall'ex Franco Amato, che brucia l'anticipo di stecca del Cunegatti. Bassano gelato ma mai domo e al sesto minuto riaccorcia le distanze con una magia di Alessandro Michielon, bruciando nello stretto due difensori e pure Motaran. La squadra però è sbilanciatissima e Massimo Cunegatti deve superarsi su una conclusione ficcante di Andrea Perin. La partita è aperta con veloci capovolgimenti di fronte ma è il SiaInfoplus a perdere troppe palline in attacco. Dantas sostituisce Orlandi con Panizza e la situazione dei giallorossi cambia discretamente. Arriva proprio dal Capitano bassanese l'assist vincente del pareggio, con una punizione veloce coast to coast che coglie impreparato Motaran ma non Ale Michielon, che con un colpo di polso la infila sotto l'incrocio piu' vicino. Il Bassano perfino potrebbe andare in vantaggio grazie ad un'invenzione di Rigo, pero' il Bomber Ale non conclude in porta. Le squadre sul pari si temono e il match perde un po' di quella imprevedibilità dei primi 13 minuti di gioco. L'unica azione di rilievo è sulla stecca del "rientrato" Orlandi (al 23°), finta, controfinta e il portiere Simone Motaran non casca nel tranello.
Il Roller Novara sembra avere una marcia in piu', specialmente nelle azioni di contropiede, e proprio Andrea Perin ancora approfitta di un netto sbilanciamento in avanti degli ospiti per colpire il Cune nell'angolo "impossibile" dove neanche il Capitano in scivolata riesce a fermare: eurogol. Alberto Orlandi sfuma l'ennesima palla-gol in area novarese e se poi ci si mette anche uno strepitoso e immenso Simone Motaran, anche Alessandro Michielon deve soccombere in una doppia conclusione di potenza. Niente da fare. Al sesto minuto del secondo tempo, gol fantasma di Jerome Desponds, veloce a fulminare tutti i giocatori bassanesi ma non Massimo Cunegatti, chiuso ermeticamente sul palo. Nel lilli' tutto normale se poi non intervenisse l'arbitro Fanesi prima per fermare il gioco poi alcuni secondi piu' tardi per convalidare una rete che sa di fantasma...gorico. I giallorossi non si scoraggiano anzi sfoderano un assedio asfissiante ai danni dei novaresi e per parecchie volte viene sfiorato di pochissimo il gol. Al dodicesimo minuto grande triangolo in velocità tra i gemelli Michielon e Orlandi che seminano il panico nella retroguardia biancorossa, ma anche questa volta il miracolo è di Motaran, d'istinto devia la conclusione di prima potente dell'Orlandinho furioso.
Siamo a metà ripresa e i giallorossi sembrano accusare le fatiche di Coppa e del lungo viaggio di ritorno dal Portogallo, appena conclusosi solo 43 ore prima. Riaccorcia pero' le distanze il SiaInfoplus, con l'orgoglio della capolista, con un mina di rovescio dai 7 metri di Alberto Michielon: Motaran immobile e quasi incredulo. Un arrabbiato Carlos Dantas sostituisce proprio l'ultimo marcatore con il piu' fresco Enrico Giaretta e la velocità del breganzese provoca il suo atterramento in area da parte di un giocatore del Roller. Alessandro Michielon dal dischetto del rigore non sbaglia la pallina del pareggio e letteramente l'estremo difensore novarese è stregato dalla velocità di esecuzione: 4 a 4 e palla al centro. Sembra tutto finito? Macchè il "bello" arriva negli ultimi tre minuti prima della sirena. Il SiaInfoplus Bassano accusa la fatica e la freschezza dei giovani giocatori novaresi avrà il sopravvento: numerosissimi i cambi di fronte da una e dall'altra parte e il ritorno dei reparti avanzati non è cosi' efficiente come nelle altre occasioni. Al 21esimo minuto girandola di emozioni e grande bagarre in pista. Squeo fallisce in contropiede la pallina della vittoria con un ritrovato Massimo Cunegatti, risponde subito Enrico Giaretta dall'altra parte ma una clamorosa "pattinata" di un difensore devia la pallina sulla linea e l'arbitro Fanesi non interviene; contropiede fulmineo e Arlone colpisce il palo ancora in azione solitaria; non sembra vero alla panchina che una bomba di Alberto Michielon si stampi di nuovo nell'incrocio dei pali: sfortuna! Al 21'50" Pietro Arlone si presenta solitario dietro la porta e in tap-in pero' trova un attento Massimo Cunegatti. Pallina sotto la schiena in una mischia furibonda nell'area piccola davanti alla porta. L'arbitro Fanesi da una posizione sfavorevole, e comunque un'episodio che nemmeno la moviola avrebbe risolto, assegna la rete ai locali. Il tranquillissimo Cunegatti diventa furioso, situazione stranissima per chi conosce il calmo "Gatto", e tutto il quintetto giallorosso tenta di spiegare l'errore al capoarbitro di viareggio. Niente da fare, 5 a 4 e SiaInfoplus disperato, nella situazione pressochè simile alla bomba di Motaran Davide all'andata, segnata proprio tra il 21° e 22° minuto: destino!. Disperazione che sfocia in un secondo tiro di rigore, su una trattenuta evidente dell'appena entrato Fuentes. Ale Michielon pero' finta troppo e la scoccata migliore di rovescio viene netraulizzata da Motaran. Assedio finale di Enrico Giaretta che da pochi passi intelligentemente in mischia alza la pallina, ma ancora l'enorme Motaran con un non so che cosa devia la pallina e sancisce la definitiva vittoria dei biancorossi.
Se il Bassano deve recriminare su delle decisioni arbitrali alquanto dubbie ma insindacabili, la stanchezza nella ripresa ha soprafatto chiaramente i giallorossi, con una difesa sempre sbilanciata in avanti e dei ripiegamenti incostanti e lenti: non è quasi servita l'eccezionale tripletta del Bomber Ale Michielon per ritornare a condurre "psicologicamente" la partita. La settimana di pausa viene a pennello per i giocatori del Bassano, prima della sfida contro la terza classificata, il Roller Salerno, programmata per Martedi' prossimo alle ore 20.30.
Il Prato supera (8-1 sul Breganze) in classifica la squadra del Bassano, che si ritrova seconda a due punti dalla vetta.


Prossimi appuntamenti:
Martedi' 02 Marzo al PalaBassano alle ore 20.30, contro il Roller Salerno, posticipo diciottesima giornata del Campionato di Serie A1, in diretta Rai Sport Satellite.
Sabato 06 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Voltregà (Spagna), valida come andata delle Semifinali di Coppa Europa CERS.
Martedi' 09 Marzo al PalaPorada di Seregno (Milano) alle ore 20.45, contro il Seregno, posticipo diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 13 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Trissino, ventesima giornata del Campionato di Serie A1.
 

17° GIORNATA - Sabato 21.02.2004 e posticipi il 24.02.2004

20:45 Roller Novara SIAINFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
5-4
20.30 Posticipo 16: Follonica H. Roller Salerno 1-4
21.00 Forte dei Marmi GS Trissino 7-3
18.00 Roller Salerno Hockey Novara 3-0
20.45 Rotellistica Novara UG Goriziana 4-2
20.45 Modena Hockey Follonica Hockey 2-3
20.45 HC Seregno CGC Viareggio 6-4
20.45 Primavera Prato HC Breganze 8-1


LA CLASSIFICA

# Squadra Punti Partite Vinte Paregg. Perse Diff. Gol
1 Prato Primavera 48 17 16 0 1 +89
2 SIAINFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
46 17 15 1 1 +69
3 Roller Salerno 40 17 13 1 3 +40
4 Roller Novara 35 17 11 2 4 +24
5 Forte dei Marmi 28 17 9 1 7 0
6 Follonica Hockey 26 17 8 2 7 -6
7 Novara Hockey 25 17 8 1 8 0
8 AS Breganze 20 17 6 2 9 -14
9 HC Seregno 19 17 6 1 10 -19
10 CGC Viareggio 16 17 5 1 11 -24
10 Rotellistica Novara 16 17 4 4 9 -33
12 UG Goriziana 14 17 4 2 11 -30
12 GS Trissino 14 17 4 2 11 -36
14 Modena Hockey 0 17 0 0 17 -57

 

 

 

 

 

 

 

 


LA CLASSIFICA MARCATORI GIALLOROSSA

Giocatore Part.
gioc.
Reti
#5 - Alessandro Michielon 16 34
#9 - Dario Rigo 15 21
#8 - Alberto Orlandi 16 17
#7 - Alberto Michielon 16 9
#3 - Michele Panizza 14 7
#6 - Enrico Giaretta 8 4
#4 - Marco Conte 10 2
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0

 

 

 

 

 


Per altre statistiche piu' dettagliate vi invitiamo a navigare nel nostro sito internet www.bassanohockey54.it
 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 23/02/2004


 

Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl