28/ago/2008 14.40.42 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 8 / 2008-2009

Domani in Germania l'esordio di sei giocatori

Inizia domani la stagione 2008-2009 per la nuova squadra targata METALBA, il main-sponsor della stagione, e guidata dal nuovo condottiero Franco Vanzo. Sarà l'esordio nella loro nuova malgia per ben 6 giocatori, di cui 4 per la loro prima volta. In primis Enrico Mariotti, l'ex nemico di Follonica ora passato al Bassano, ma anche Cacau alla prima apparizione con una maglia italiana oppure Abalos sempre dall'altra parte dei derby con la squadra bassanese. Prima volta anche per Sergio Festa mentre per Zen e Peripolli sarà un ritorno con le righe verticali giallo e rosse. Un esordio che preannuncia mister Vanzo servirà a valutare le potenzialità della squadra con avversari di un certo calibro, cercare di capire la reazione dei suoi giocatori al primo mese di preparazione atletica. Alcuni problemi fisici hanno colpito il Metalba nell'ultima settimana di lavoro ma a detta dello staff medico tutti i giocatori potranno tranquillamente scendere in pista. Dubbi per i due senatori della squadra, Sergio Silva ed Enrico Mariotti. Il primo si è infortunato alla gamba sinistra (contrattura), il secondo ha un'infiammazione al braccio destro, assistito da un tutore per alleviare il dolore.

Il Metalba andrà in pista domani sera alle ore 20.00 con la sfida inedita contro la Nazionale Tedesca. Alle 11.00 di sabato la seconda sfida contro il Saint Omer (Francia) ed alle 18.00 l'ultima gara contro gli svizzeri del Montreux. Le prime di ogni girone saranno qualificate per le Semifinali domenica di buon'ora mentre le finali si giocheranno dalle 14.00 in poi.

Partenza venerdì prima dell'alba insieme al Valdagno, poi volo da Malpensa per Dusseldorf. La manifestazione hockeystica sarà inserita in una serie di grandi eventi locali chiamati "WUPPERTAL TAG" tra musica e giochi, una specie di fiera di Wuppertal per la festa del patrono. Ritorno lunedì ancora prima dell'alba.

Questi i convocati di coach Vanzo per la trasferta: Cunegatti, Trento, Silva, Mariotti, Abalos, Zen, Peripolli, Antezza, Festa, Cacau. La preparazione continuerà in Germania insieme al preparatore Carlo Battistello.

GERMANIA IN DIRETTA

Come già negli anni scorsi, anche quest'anno vi aggiorneremo in diretta sulle partite del Metalba Bassano in giro per l'Europa. Abbiamo aperto una nuova sezione sul sito ufficiale all'indirizzo http://www.hockey.gare.it/live/0809/cronache_germania.asp con gli aggiornamenti, tabellini e commenti dal campo.

Bassano
del Grappa (Vicenza),  il 28/08/2008

Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.