LA NOVOTEL CUP 2008 Il precampionato inizierà quindi venerdì 29 agosto in Germania precisamente Wuppertal, città entrata di diritto nella storia dell'hockey italiano come l'ultimo titolo mondiale vinto dalla nazionale azzurra.

27/ago/2008 13.41.00 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 7 / 2008-2009

Venerdì è già tempo delle prime partite. C'e' la Novotel Cup in Germania

Venerdì inizia ufficialmente la stagione agonistica del Metalba Bassano Hockey 54 stagione 2008-2009. Un precampionato ricco di interesse come ogni anno, dove la squadra giallorossa sarà impegnata in giro per l'Europa come di consuetudine da numerosi anni. Declinato quest'anno l'invito al torneo di San Juan in Argentina, ormai appuntamento fisso della preparazione atletica bassanese, per sovrapposizione di date dei tornei, nonchè per le date troppo anticipate rispetto gli ultimi anni.

LA NOVOTEL CUP 2008

Il precampionato inizierà quindi venerdì 29 agosto in Germania precisamente Wuppertal, città entrata di diritto nella storia dell'hockey italiano come l'ultimo titolo mondiale vinto dalla nazionale azzurra. Città dei grandi ricordi che ospiterà la Novotel Cup 2008, un torneo internazionale con squadre tedesche, svizzere, francesi ed italiane con la partecipazione anche della Nazionale Tedesca. Tra le formazioni di grido le due formazioni italiane Bassano e Valdagno che vanno a rendere importante il torneo (Correggio la terza presenza tricolore), vista anche la presenza delle svizzere Thunerstern e Montreux, dei tedeschi padroni di casa del Cronenberg e dei francesi del Saint Omer.
I giallorossi scenderanno in pista per la prima volta con le nuove maglie targate Metalba, main sponsor stagione 2008-2009, alle ore 20.00 con il supermatch con la Nazionale Tedesca. Secondo incontro sabato 30 agosto alle ore 11.00 contro i francesi del Saint Omer e ultima sfida di qualificazione del girone B alle ore 18.00 contro il Montreux. Per contro il Valdagno giocherà nel girone A contro il Correggio, il Cronenberg e il Thunerstern. Le prime due per girone saranno di scena per le semifinali domenica 31 agosto alle ore 10.00 e ore 11.00, mentre le finali partiranno subito dopo alle 12.00 dale 8° al 3° posto. La finale della Novotel Cup 2008 sarà alle ore 15.00 sempre nell'arena di Wuppertal tra le vincitrici delle due semifinali mattutine.

PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA

Il precampionato si svilupperà nella Coppa Italia nel weekend del 13 settembre (il 6 di settembre c'è la supercoppa italiana tra Follonica e Lodi) insieme alle formazioni del Breganze, del Trissino e del Giovinazzo. Il concentramento non sarà organizzato dal Bassano 54, ma dovrebbe essere organizzato da una delle squadre vicentine. Il precampionato dopo questo ultimo importante test si sposterà nel weekend successivo in Spagna.

IL 2° CAMPIONATO MONDIALE PER CLUB

Il Bassano 54 infatti come detentore del titolo di Campione del Mondo sarà ospite del 2° Campionato Mondiale per Club dal 22 al 28 settembre presso il Palasport Olimpico di Reus. Una grande rassegna mondiale, come la prima vinta in Angola due anni fa (Bassano sconfisse Porto, Reus e Benfica), dove il Metalba avrà il girone più difficile, con i campioni di tutto del Barcellona, i forti argentini del Centro Valenciano e i più abbordabili angolani del Petro Luanda (Gruppo A con La Coruna (SPA), Decatur (USA), Seartozinho (BRA), Iserlohn (GER), Gruppo C con Reus (SPA), Concepcion (ARG), Ginevra (SVI), Leon prado (CIL), Gruppo D con Porto (POR), Juventude de Viana (ANG), Quevert (FRA), Valdagno (ITA)).

CAMPIONATO ITALIANO e ANCORA COPPA ITALIA

Il Campionato italiano con la prima giornata sarà il 4 ottobre e poi l'11 dello stesso mese il secondo turno di Coppa Italia. Poi il 18 già Eurolega ancora in Spagna tra Reus e Bassano poi il 21 c'è la seconda di campionato a Giovinazzo.

AMICHEVOLI

Non sono state ancora rese note le amichevoli, ma renderemo nota di tutte al più presto mano a mano che verranno programmate da coach Vanzo.

Bassano
del Grappa (Vicenza),  il 27/08/2008

Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.