Hockey su Pista - BassanoH54 - Coppa Europa SEMIFINALI

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita SiaInfoplus-Voltregà

05/mar/2004 16.22.20 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COPPA EUROPA "CERS" 2003/2004

SEMIFINALI - GARA di ANDATA - Sabato 06.03.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 21.00
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - CP VOLTREGA'
Arbitri:
  Oliveira Martins (Portogallo) e Manchado Ferreira (Portogallo)

Domani sera lo spettacolo è solo al PalaBassano: ospiti di lusso, gli spagnoli!!

E' senza ombra di dubbio il big match per questo mese di marzo 2004 in provincia di Vicenza. Al PalaBassano arrivano i temibili spagnoli del Voltregà, squadra arcigna e tosta, già ampliamente presentata e analizzata nel precedente comunicato stampa (chi è il Voltregà). Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 cercherà con ogni mezzo a sua disposizione di acchiappare il risultato già nella prima gara delle due in programma. La partita è di quelle da non perdere e rispetto lo scorso anno, dove in Semifinale di Coppa CERS incontrammo subito in Spagna il Lleida Llista, la musica è diversa: la gara di andata è in Italia e le chances di passare il turno sono considerevoli, soprattutto grazie all'apporto del grande pubblico che non deve mancare proprio in questa decisiva sfida in campo europeo. Il Bassano si presenta domani sera in gran forma con la squadra al completo (mancherà solo Luis Nunes impegnato col Berti Auto Bassano in Serie A2 a Montebello) come solo 4 giorni fa, quando in diretta TV, stravinse 7 a 2 contro la terza in classifica Roller Salerno. Un'affermazione voluta e strappata ai giocatori granata che sa anche d'impresa dopo la settimana burrascosa causata dalla prima sconfitta in campionato. Il gruppo giallorosso ci tiene moltissimo alla vittoria domani sera e l'obiettivo, non nascosto dalla società, è di ritornare al top in Europa conquistando la finale dell'ambita coppa. Il fischio d'inizio sarà dato da ben due arbitri portoghesi per la prima volta al penultimo turno di Coppa Europa. Il primo è stato già protagonista prima a gennaio della gara tra Igualada e Follonica, dove l'italiana perse 7 a 3, ma con una sfilza di espulsi temporanei infinita (si parlava di piu' di metà squadra) e poi nel derby spagnolo tra Liceo La Coruna e Barcellona (giocata solo due settimane fa) mentre il secondo ha arbitrato ancora a dicembre un'altra sfida con un'italiana di mezzo, Blanes contro Novara Hockey, conclusa 3 a 1 per gli spagnoli. Se l'esperienza sarà una dote naturale dei due arbitri, anche in pista non si scherza e come un mese fa contro il Gulpilhares, l'esperienza in Europa per i nostri è decisamente piu' alta. Dobbiamo dire sinceramente che come abbiamo già visto contro il Lleida nell'anno 2003, l'hockey spagnolo è testatissimo nei grandi ritmi di gioco e proprio la particolarità è quella di sapersela cavare anche in situazioni difficili e improponibili.
Subito dopo la vittoria di martedi' sera il Bassano Hockey 54 è ritornato subito sui pattini il giorno dopo in preparazione alla supersfida di domani. Coach Dantas è fiducioso anche per la guarigione di Alessandro Michielon, che anche se non al 100% nell'ultima uscita, ha dimostrato un gran carattere da assodato campione, realizzando una preziosa doppietta. Il gigante di Bassano si è presentato puntuale alla dopo-vittoria e tutti i giocatori giallorossi sono sani come pesci. Anche Massimo Cunegatti ha dimostrato il proprio valore, se ce n'era il bisogno, ritornando nella media di gol subiti (1,5 a partita) e nel match di martedi' ha sfoggiato alcuni interventi tipici del portiere della Nazionale Italiana. Dario Rigo e Alberto Orlandi insieme ai due "gemelli" breganzesi, Giaretta e Conte, hanno fatto vedere belle cose e una sicurezza da veri leoni, che fanno il gruppo ancora piu' forte e compatto.
Cosa augurarci? Il grande pubblico al PalaBassano e uno spettacolo di hockey a rotelle unico in Italia in questo weekend.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita SiaInfoplus-Voltregà sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 21.00 di Sabato 6 marzo, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Prossimi appuntamenti:
Sabato 06 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Voltregà (Spagna), valida come andata delle Semifinali di Coppa Europa CERS.
Martedi' 09 Marzo al campo neutro del PalaHockey di Vercelli  alle ore 20.45, contro il Seregno, posticipo diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 13 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Trissino, ventesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 20 Marzo al "Pavello Municipal D'Esports" alle ore 21.30, contro i locali del Voltregà, valida come ritorno delle Semifinali di Coppa Europa CERS.

Sede di andata

Sede di ritorno