Hockey su Pista - BassanoH54 - Serie A1, Posticipo 19°

solo per domani per la partita tra Seregno e SiaInfoplus.

08/mar/2004 21.39.16 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - POSTICIPO 19° GIORNATA - Martedi' 09.03.2004
Al campo neutro - PalaHockey di Vercelli - ore 20.45
H.C. SEREGNO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

SiaInfoplus a Vercelli per il posticipo col Seregno

Assimilata la vittoria di Coppa, il SiaInfoplus Bassano si rituffa in campionato per la diciannovesima giornata di serie A1. Posticipo anomalo domani sera al PalaPregnolato di Vercelli, in quel Palazzetto teatro di numerose battaglie contro i gialloverdi del Piemonte. Da due anni manca dalla scena che conta l'Amatori Vercelli, dopo qualche problema finanziaro, ma non si giocherà con la squadra di Serie A2. Il teatro del PalaHockey è in prestito solo per domani per la partita tra Seregno e SiaInfoplus. Un prestito dovuto a delle intemperanze del pubblico di Seregno nel big match di 10 giorni fa tra la squadra milanese e il Follonica con conseguenze pesantissime: ben tre giornate di squalifica al PalaPorada. Quindi d'obbligo l'utilizzo del non lontano palasport di Vercelli. Il Seregno sta passando il miglior momento di forma della stagione e in un mese si è tolto definitivamente dalle sabbie mobili della retrocessione e punta senza mezzi termini ai playoff scudetto. Nel match incriminato della squalifica, il Seregno ha sfoderato una delle migliori prestazioni dell'anno, piegando gli azzurri del Follonica con un poderoso 3 a 2. Al pareggio 1-1 del primo tempo, nel secondo i rossoblu milanesi hanno allungato in 7 minuti con il difensore goleador Juan Soria e i ritrovati argentini Sandez e Unac. Difatti è proprio questo trio argentino da temere, un trio rinato con una media gol in aumento e una determinazione ritrovata. Il capocannoniere è Fernando Sandez, ex Gorizia, undicesimo in classifica appaiato insieme al gigante Rigo, con 21 reti all'attivo, seguito dall'argentino difensore Juan Soria, poderoso e mente nascosta del team allenato dallo storico Livio Parasuco. Portier Saccocci è l'ex di turno e all'andata non fu uno dei protagonisti del match, finito con una vittoria giallorossa di ben 8 reti a 1, con le doppiette dei SuperGemelli Michielon e Alberto Orlandi.
Rispetto tre mesi fa non ci sarà Osvaldo Gonella, ceduto al Lodi di A2, mentre l'unica differenza sarà l'utilizzo di Juan Soria assente nella gara di andata per squalifica.
Il SiaInfoplus Bassano Hockey 1954 è regolarmente al completo e l'unica preoccupazione di Carlos Dantas è rappresentata dalla stanchezza dopo le fatiche di Coppa Europa di sabato scorso. Perdere dei punti contro il Seregno ai danni del Prato potrebbe essere un boccone duro da digerire ma lontanamente il coach vorrà lasciare anche un solo punto nello storico PalaHockey. La consapevolezza che il Seregno non è la squadra vista tre mesi fa al PalaBassano, rinunciataria e passiva, e la crescita partita dopo partita è evidente a tutti. Alberto Orlandi insieme ad Alessandro Michielon sono gli uomini piu' pericolosi ultimamente e lo stato di forma dei due è spaventosamente positivo. Anche il Capitano Michele Panizza, utilizzato piu' spesso da Dantas, è in un buonissima condizione e la fiducia del tecnico nei suoi confronti aumenta giorno dopo giorno, diventando sempre piu' il quinto uomo di movimento. Altre due le partite della serata con Rotellistica Novara-Prato e la diretta TV Rai Sport Modena-Hockey Novara. Arbitro dell'incontro il Signor Giombetti di Modena.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Seregno-SiaInfoplus sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di martedi' 9 marzo, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Per i navigatori di Internet, sul nostro sito Internet www.bassanohockey54.it sarà disponibile verso le ore 23.00 il commento della partita, una foto della partita e il tabellino marcatori giallorosso.

Prossimi appuntamenti:
Martedi' 09 Marzo al PalaPorada di Seregno (Milano) alle ore 20.45, contro il Seregno, posticipo diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 13 Marzo al PalaBassano alle ore 20.45, contro il Trissino, ventesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 20 Marzo al "Pavello Municipal D'Esports" di Voltregà (Spagna) alle ore 21.30, contro il Voltregà (Spagna), valida come ritorno delle Semifinali di Coppa Europa CERS (andata 4 a 3 per i giallorossi)
Martedi' 23 Marzo al Pala Dal Lago di Novara alle ore 20.45, contro la Rotellistica Novara, posticipo ventunesima giornata del Campionato di Serie A1.

18° GIORNATA - Sabato 06.03.2004 e posticipi il 09.03.2004

H.C. Seregno