Hockey su Pista - Bassano HSkating - Serie A2, 19 giornata

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 19° GIORNATA - Sabato 08.03.2004
Palasport di Montebello (Vicenza) - ore 20.45
MONTEBELLO - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING = 8-6 (1° tempo: 3-2; 2° tempo: 5-4)
Berti Auto Bassano Hockey & Skating:
Andrea Dal Zotto, Gaetano Marozin, James Taylor, Giovanni Zen, Alberto Vidale, Manolo Stella, Luca Seraiotto, Marco Cruneri, Diego Dalla Giustina, Nicola Comin
HC Montebello:
E. Randon, Chiarello, Pasquale, Zini, C. Randon, Stevan, Marangon, Frizzo, Pelizzaro
Marcatori:
1° Tempo: 8'05" Luca Chiarello (M), 12'31" Manuel Pasquale (B), 15'17" Manuel Pasquale (B), 17'39" Gaetano Marozin (B), 23'56" Diego Dalla Giustina (B)   - 2° Tempo: 0'19" Enzo Frizzo (M), 0'49" Giovanni Zen (B), 2'10" Luca Chiarello (M), 5'24" Enzo Frizzo (M), 7'49" James Taylor (B), 15'39" Eric Marangon (M), 17'32" Enzo Frizzo (M), 20'45" Diego Dalla GIustina (B), 23'58" Luca Seraiotto (B)
Cartellini blu: nessuno
Arbitro
: Lepore di Modena

Il Berti perde smalto a 10 minuti dalla fine, il recupero poi è impossibile

E' mancato il colpaccio sabato sera nella tana della seconda in classifica. Un match in salita per il team di Luis Nunes, cominciato male con il vantaggio dei padroni di casa del Montebello, autentica rivelazione della stagione, per ben 3 a 0 con le reti di Chiarello e di Pasquale. Il Berti Auto non demorde e con Gaetano Marozin suona la riscossa e accorcia le distanze al 17° minuto. Il primo tempo si conclude con la seconda rete giallorossa ad opera del thienese Diego Dalla Giustina. Si va il riposo con un importante 3 a 2 ma l'inizio della ripresa è subito ricco di gol. 19 secondi dall'inizio e il goleador Frizzo realizza la quarta rete; il Berti è guardingo e in 30 secondi si riporta ad una rete di gap ad opera del buon Giovanni Zen: 4 a 3. Risponde Luca Chiarello in veste anche di allenatore al secondo minuto e alcuni minuti piu' tardi Enzo Frizzo lascia il Berti lontanissimo sul 6 a 3. Le squadre sono sbilanciate e le difese non lavorano come devono e James Taylor con la sua velocità brucia tutti, realizzando la quarta rete bassanese. Il Montebello riallunga sul Berti, che intanto ha sostituito Dal Zotto con Nicola Comin. Prima Marangon e poi Frizzo danno la scoccata definitiva a 10 minuti dalla sirena e taglia definitivamente le gambe ai nostri ragazzi. Coach Nunes fa girare tutta la panchina e sono vane le ultime due reti che completano solo il tabellino marcatori, con la doppietta di Diego Dalla Giustina e il primo centro stagionale di Luca Seraiotto. A risultato acquisito alcuni miglioramenti si notano, ma la strada per la salvezza è ritorna lunghissima con alcuni risultati che sanno di clamoroso (per l'ennesima volta), tra cui la vittoria del Molfetta sul Lodi, del Sandrigo contro la ex terza Castiglione, del Matera sul Thiene. La prossima squadra a scontrarsi col Berti Auto sarà la Salernitana, appena seconda in classifica, ma come a Montebello, mai smettere di crederci.

Prossimo appuntamento Sabato 13 Marzo alle ore 20.45 al PalaBassano di Bassano contro la Salernitana, 2° in classifica.

19° GIORNATA - Sabato 06.03.2004

HC Montebello