Hockey su Pista - BassanoH54 - Comunicato Stampa

gioco, la Commissione

11/mar/2004 15.53.51 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

SiaInfoplus-Trissino al PalaBassano a porte chiuse

Questa mattina la Lega Nazionale Hockey ha diramato un comunicato ufficiale sulle sorti della squalifica del Bassano Hockey 54 (C.U. n°43).
"La Lega Nazionale Hockey esperite le incombenze relative alla vigente normativa, dispone ai sensi e per gli effetti dell'articolo 63 del regolamento Gare e Campionati, la effettuazione della gara del 13 Marzo 2004 Bassano Hockey 54 - GSH Trissino, in Bassano Palasport Ca' Dolfin a porte chiuse, nel rispetto di quanto disposto nell'ultimo comma dell'articolo 63 Regolamento Gare e Campionati. Per l'applicazione della presente disposizione LNH provvede a richiedere l'invio di un commissario speciale".
Cosa dire l'articolo 63!? "(...) In caso di squalifica della pista di gioco, la Commissione di Settore o la Lega Nazionale Hockey Pista ha facoltà, ove riesca impossibile fare svolgere una o piu' gare su una pista idonea in campo neutro, di disporre l'effettuazione sulla pista squalificata ma a porte chiuse (...) Hanno diritto all'accesso all'impianto: tutte le persone iscritte a referto; i presidenti delle due società; l'Arbitro, il Referente tecnico il Commissario di Campo; il Servizio Sanitario; i Cronometristi; gli organi di informazione accreditati; i dirigenti degli organi federali centrali e periferici; la Forza Pubblica; il Servizio d'Ordine"
Il Bassano Hockey 54 non vedendo convenienza nel ricorrere alla C.A.F. (Corte d'Appello Federale), con anche il rischio che la corte non si sarebbe riunita entro sabato con altre conseguenze imprevedibili (vedi Seregno), ha deciso di mettersi a disposizione di LNH.  In sintesi la giornata di squalifica del campo del PalaBassano sarà scontata con una partita a porte chiuse, Bassano-Trissino appunto.
La partita comincerà alle ore 20.45 al PalaBassano; fischietto il signor Bisacco di Follonica.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 11/03/2004

Stefano Zamperin