Hockey su Pista - BassanoHSkating - Serie A1, 20 giornata

estivo da tutti gli addetti ai lavori si è ridimensionata a metà stagione, dopo

12/mar/2004 15.39.39 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 20° GIORNATA - Sabato 13.03.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - SALERNITANA HOCKEY

Il Berti sfida un'altalenante seconda Salernitana

A sette partite dal termine di una Serie A2 imprevedibile e decisa da chi ha piu' voglia di emergere dalla selva di squadre presenti, il Berti Auto incontra la terribile Salernitana Hockey, una delle due piu' forti compagini del campionato , oltre al Valdagno. Bollata come ammazza-grandi, per il Berti sarà quasi impossibile eludere una squadra ricca di esperienza e di talento. La società campana quest'anno ha pure chiamato dall'A1 parecchi giocatori per scalare la vetta e arrivare in prima categoria. Si parla subito di Daniele Persia, ex Bassano e Salerno, difensore diligente ed efficace; un altro ex è Julian Topdijan l'unico straniero (prima di Taylor) approdato al Berti Auto Bassano Skating. In attacco oltre all'argentino attenzione anche ad un trio dai grandi nomi e dai grandi numeri, per primo Maximilian Salinas, poi Daniele Esposito e infine il giovane oriundo Leonardo Amato. Ad integrare la folta rosa di qualità anche i due ex goriziani Danilo Santimone, roccioso difensore e l'ex portiere giallorosso ma salernitano, Luca Ventra, approdato alla Salernitana solo a Gennaio. Salernitana favoritissima fin dal mercato estivo da tutti gli addetti ai lavori si è ridimensionata a metà stagione, dopo una mini-fuga nelle prime dieci giornate. Ora è al secondo posto ma puo' vantare il miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato. In attacco il goleador è Daniele Esposito, terzo nella speciale graduatoria a 2 reti dalla vetta (29), mentre il vice-bomber è Topdijian (22). I campani soffrono pero' perennemente in trasferta, nei lunghi trasferimenti al Nord e in parecchie occasioni è caduta in inimmaginabili stop tipo Thiene e Vercelli (2-2) e Lodi (4-2). All'andata il Berti Auto venne sconfitto con un pesante 11 a 2, ma domani sarà forte della pista del PalaBassano, ardua per tutte le compagini arrivate ai piedi dell'imbiancato Grappa: solo due le squadre che sono riuscite a vincere al PalaBassano. Necessari i tre punti in palio per i giallorossi, il miracolo piu' nei sogni che realizzabile in pista.
Il Berti si presenta al completo e la novità sarà il ritorno in panchina di Marco Tonellotto che con uno speciale tutore forse ritornerà a pattinare dopo una lunghissima pausa per un infortunio alla mano. La squadra sarà al completo e rinfrancata dall'8 a 6 raggiunto a Montebello, pretendente per l'A1. Un risultato interessante che non fa diminuire le quotazioni di Marozin e soci, anzi tra una settimana a Molfetta ci sarà da tirare fuori il meglio di se stessi se si vuole rimanere in A2. Arbitrerà Simonini di Reggio Emilia.

Prossimo appuntamento Sabato 20 Marzo alle ore 20.45 al Palasport di Molfetta (Bari) contro il Molfetta.

20° GIORNATA - Sabato 13.03.2004

BERTI AUTO