Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago vince e convince superando il Maribor per 9 a 4.Asiago che si presenta sul ghiaccio nuovamente privo di Daniel Bellissimo (in porta un ottimo Pavone) e Damian Surma; in panca per il Maribor Robert Ciglenecki, vecchia conoscenza dell'hockey nostrano.

13/set/2008 23.12.44 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago vince e convince superando il Maribor per 9 a 4.
Nel corso della prima frazione gli stellati si dimostrano più combattivi e meglio disposti in campo nei confronti dei rivali sloveni.
Dopo soli 5' l'Asiago passa a condurre con Andrea Rodeghiero che capitalizza un contropiede innescato da Pegoraro trafiggendo Verlic.
Gli attacchi dell'Asiago si dimostrano più frequenti e pericolosi; in prossimità del giro di boa la squadra dell'altopiano raddoppia con Pegoraro che, appena rientrato dalla penalità riceve un passaggio millimetrico di Menei ed insacca; tre minuti dopo tocca a Gianluca Strazzabosco segnare la rete del 3-0
In apertura di seconda frazione segna il Maribor con Emersic mentre subito dopo sale in cattedra l'Asiago che, approfittando di due penalità ravvicinate, va in rete con Matt DeMarchi, Daniel Pegoraro e Gianluca Strazzabosco che, in parità numerica, insacca la propria doppietta.
Il Maribor cresce e va in gol con Ferlez a metà periodo; immediata reazione dell'Asiago con Dave Borrelli che trafigge il secondo portiere Pus.
Nell'ultimo minuto del periodo entrambe le squadre segnano: prima tocca a Ryan Menei mentre a due secondi dalla sirena va in rete Smutny portando i suoi sul 3 a 8.
La terza ed ultima frazione si apre nuovamente con l'Asiago in avanti e nuovamente in rete con Matteo Tessari.
Nel prosieguo del match occasioni per ambo le squadre, dettate soprattutto da parecchie chiamate arbitrali ma il risultato cambia solamente ad un paio di minuti dalla fine grazie alla marcatura di Cvirn che fissa il risultato sul definitivo 9 a 4 in favore dell'Asiago.
La finale del torneo Euroregione sarà giocata a Claut domani, Domenica 14 Settembre alle 17.30, tra l'Alleghe ed il Pontebba.
Il prossimo impegno dell'Asiago è previsto per Mercoledì 17 ad Appiano mentre il prossimo incontro tra le mura dell'Odegar è previsto per Domenica pomeriggio quando gli stellati sfideranno i campioni in carica del Bolzano nel I° Memorial Darcy Robinson.

Asiago-Maribor 9-4 (3-0; 5-3; 1-1)

Marcatori: 5.01 Rodeghiero (Pegoraro), 9.43 Pegoraro (Lehtinen, Menei), 12.26 Strazzabosco (Menei, Rossi); 20.30 Emersic (Fraly, Stopar), 22.59 DeMarchi (Rodeghiero, Lehtinen) DOPPIA SUP, 23.43 Pegoraro (Strazzabosco, Menei) SUP, 24.49 Strazzabosco (Benetti, Borrelli), 30.20 Ferlez (Smutny, Ciupa), 31.22 Borrelli (Menei, Strazzabosco), 39.12 Menei (Pegoraro), 39.58 Smutny (Ferlez, Ciupa), 41.39 Tessari M. (Borrelli), 58.17 Cvirn (Smutny)

Asiago: Pavone, Tura, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Parco, Pegoraro, Rodeghiero. All. Camazzola

Pontebba: Verlic, Pus, Terenta, Ammetovic, Emersic, Kraly, Stopar, Karafiat, Zupanc, Smutny, Ferlez, Ciupa, Unuk, Rasul, Kovacic, Burnik, Verlic, Habjanic, Cvirn, Ciglenecki. All. Vincec