Hockey su Pista - BassanoH54 - Coppa Europa CERS Semifinale Ritorno

Pavello Municipal D'Esports, Saint Hipolite de Voltregà (Spagna) - ore 21.30
CP VOLTREGA' - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Arbitri:
  Rui Lameiras (Portogallo) e Jorge Emidio (Portogallo)

Sale la "febbre" spagnola per un posto in Finale d'Europa

Sale la Febbre spagnola, non sul termometro per fortuna ma solo nel "tensio-metro" giallorosso. Mancano quattro giorni, ad uno dei sabati piu' importante della storia giallorossa. La partenza per Barcellona è fissata a metà di venerdi' dall'aereoporto di Venezia Marco Polo e la prova pista nel pavello di Saint Hipolite di Voltregà è fissata per venerdi' pomeriggio alle 17. Occhi puntati anche nella piccola ma esperta cittadina iberica sul Bassano Hockey 54, potente di buona parte della Nazionale Italiana e da alcune voci non confermate danno i biglietti del Pavello già esauriti da alcuni giorni. Il vantaggio di 4 a 3 al PalaBassano ha spronato anche qualche aficionados giallorosso a volare persino in Spagna a seguire lo squadrone del Grappa. Il minimo vantaggio di una rete al Pavello conterà molto ma allo stesso momento poco, visto che è obbligatorio vincere per almeno essere tranquilli dalle folate avversarie, già assaggiate all'andata con due reti in pochi secondi. A dirigere l'importante Semifinale Europea il duo portoghese Lameiras e Emidio già fischietti in questa stagione in CERS; il primo ha arbitrato la "leggera" Follonica-Igualada (Ottavi di Finale) mentre il secondo nei Quarti ha fischiato Blanes-Reus, vinta 1 a 2 dal Deportiu.
Per sapere alcune informazioni sul Voltrega' rimandiamo al Comunicato Stampa del 4 marzo 2004 ( http://www.hockey.gare.it/news/coppa_cers_04_pre_semifinali_andata_1.htm   )
Da ieri il SiaInfoplus continua ad allenarsi regolarmente in vista del big match, che inizierà alle ore 21.30 a Voltregà, e non sono segnalati problemi, anzi i riscontri dell'ultima partita sono incoraggianti con la forma ottimale di tutti e sette giocatori esterni della squadra. La novità invece è nella squadra avversaria spagnola, dove sabato ha esordito un nuovo giocatore, utilizzabile solo nelle competizione nazionali, un certo Panchito Velazquez. Il Panchito "nacional" eroe in Portogallo ed ora in Spagna, pupillo di Carlos Dantas al Benfica e un "genio" con i pattini con pochi eguali, con un modo di pensare fuori dal comune. Definito uno dei migliori giocatori esistenti al mondo, fuori dalle scene hockeystiche da un annetto per intraprendere una carriera da calciatore, ha già marchiato una vittoria, quella contro l'ultima in classifica, che ha già regalato (o quasi) ai biancoblu la permanenza nella OK Liga l'anno prossimo. Forse fuori forma, come spiegano i giornali spagnoli, il Panchito ha segnato una punizione di prima e ha ispirato ben due dei tre gol segnati in quella partita, conclusa per 4 a 1: fenomeno!
Fenomeno incompreso da molti per il suo carattere anormale, a tratti decisivo, in altri deludente, un giocatore che da solo decideva l'andamento di una partita, dalla Finale di Coppa al match clou Porto-Benfica: cosi' Carlos Dantas nei primi giorni a Bassano racconto' il "fenomeno". Non ci sarà e qualcuno dirà per fortuna, ma l'onda d'urto di questo "Campeõ" si farà sentire soprattutto psicologicamente in positivo in tutto il resto del giovane team. Servirà una delle imprese, stile Gulpilhares per troncare fin dal nascere, ogni tentativo di conclusione dei pericolosi Baucells e Armengol, alla fantasia di Casali' e alla forza fisica di Anguita. Un match storico?! Chi ci sarà vedrà.

Ricordiamo sempre che il commento finale sarà presente nel nostro sito internet www.bassanohockey54.it alla fine della gara, programmata per le ore 23.20, salvo supplementari e/o rigori e non è escluso il collegamento in diretta dalla Spagna di aggiornamenti sulla partita su Radio Bellla & Monella (la conferma nei prossimi giorni).

Per stemperare animo e mente questa sera (ore 20.25) spettacolo in TV nella televisione ufficiale della Lega Nazionale Hockey, Rai Sport Satellite raggiungibile anche con la tivvu digitale-terrestre, con la partitissima, prima del big match del 26 Aprile 2004 contro il Prato (posticipato di due giorni per esigenze televisive), tra Roller Salerno e Prato. Per la cronaca solo noi del SiaInfoplus Bassano siamo stati capaci di conquistare tre punti importanti nella pista caldissima del PalaTumilieri: a voi lo spettacolo made in Italy!

Sede di andata

Sede di ritorno