Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

21/set/2008 21.03.54 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago soffre ma batte il Bolzano per 5 a 4 aggiudicandosi il I° Memorial Darcy Robinson.
L'Asiago recupera il portiere Daniel Bellissimo e John Parco mentre il Bolzano deve rinunciare agli infortunati Leo Insam ed Enrico Dorigatti; a difesa della propria gabbia i campioni d'Italia schierano Andreas Bernard.

In apertura di partita, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo del compianto Darcy Robinson; un primo tempo equilibrato (eccezion fatta per i 6 minuti in cui l'Asiago ha dovuto affrontare gli avversari in inferiorità numerica) ha visto il Bolzano “aprire le danze” con Zisser; pronta reazione dell'Asiago che pareggia con un ottima azione solitaria di Dave Borrelli e che, poi, passa a condurre con Ryan Menei il quale devia un tiro di John Parco.
Ad inizio della frazione centrale l'Asiago allunga ulteriormente segnando con John Parco, Ryan Menei e con Daniel Pegoararo; il passivo di quattro reti porta coach Helle alla decisione di schierare in porta il titolare finlandese Hakkinen.
Il Bolzano crese e mette più volte in difficoltà un ottimo Bellissimo; Al 35' Pittis riporta in partita i suoi segnando la rete del 5 a 2.

Il Bolzano continua con la sua lenta ma inesorabile crescita sia sul campo che nel risultato: al 42' segna Johansson mentre al 55' Walcher porta la sua squadra ad una sola lunghezza di ritardo dagli stellati. All'ultimo minuto il Bolzano, reo di una penalità per troppi uomini sul ghiaccio, subisce un tiro di rigore che Pegoraro, però, sbaglia. Non c'è tempo di recuperare per gli altoatesini e l'Asiago vince per 5 a 4.

Dopo il termine dell'incontro il presidente dell'Hockey Club Asiago ha premiato i capitani delle squadre con una targa commemorativa ed ha provveduto al ritiro ufficiale della maglia di Darcy Robinson, la numero 5, che non verrà mai più indossata ne dai giocatori della prima squadra ne dagli atleti del settore giovanile.
Con questo incontro si chiude il precampionato dell'Asiago; il ritorno sul ghiaccio dei leoni dell'altopiano è previsto per Sabato 27 Settembre quando all'Odegar arriverà il Brunico per l'incontro valevole per la prima giornata di campionato.

Asiago-Bolzano 5-4 (2-1; 3-1; 0-2)
Marcatori: 04.37 Zisser, 06.12 Borrelli, 11.37 Menei (DeMarchi, Parco), 20.12 Parco (Strazzabosco, Plastino), 21.42 Menei (Miglioranzi), 26.43 Pegoraro (Menei) INF., 35.25 Pittis (Borgatello), 42.05 Johansson (Olson), 55.51 Walcher (Zisser, Ansoldi)

Asiago
: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Parco, Pegoraro, Rodeghiero. All. Camazzola