Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Il ritorno di Anthony Tuzzolino

La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia di aver trovato un accordo con Tony Tuzzolino che, quindi, entra a far parte del roster a disposizione di Coach Camazzola per la stagione che inizierà sabato.
Tony, nato a Buffalo il 9 ottobre 1975, è una vecchia conoscenza dell'hockey asiaghese ed italiano in quanto ha già giocato per Asiago, Bolzano, Cortina e Renon.
La sua carriera nel professionismo, inizia nel 1997 e si sviluppa all'interno dei confini Nord-Americani fino alla stagione 2003; in queste sette stagioni gioca in molte minors quali ECHL, IHL, AHL e disputa anche 9 incontri nei dorati ghiacci della NHL con le maglie di Anaheim Mighty Ducks, New York Rangers e Boston Bruins.
Nel 2004, scovato dagli scouts asiaghesi, approda in altopiano e si mette subito in mostra contribuendo al raggiungimento della finale, poi persa contro il Milano.
Nella stagione 2004/05 passa al Bolzano mentre in quella successiva, dopo una sfortunata parentesi in Svezia, rientra in Italia accettando l'offerta del Cortina.
Nelle ultime due stagioni ha difeso i colori del Renon anche se non ha potuto esprimere al meglio le sue capacità a causa di due brutti infortuni che lo hanno tenuto fuori dal ghiaccio per diverso tempo.
Centro di provata esperienza e dal possente fisico (1.88m di altezza per 93kg di peso) è il tassello mancante nel reparto avanzato degli stellati.
Terminate alcune pratiche burocratiche, Tony si unirà ai compagni alla metà di questa settimana.
Questo il suo commento: “Io e la mia famiglia siamo molto contenti di fare ritorno ad Asiago perché ci piace il posto e perché ci siamo veramente divertiti nel 2004. Ho visto in che direzione si è mossa la società durante le ultime stagioni e sono convinto che la squadra possa tornare entro breve a lottare per il campionato; il mio obiettivo sarà quello di aiutare a far si che ciò accada presto.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago