Hockey su Pista - Serie A1 - SiaInfoplus a Novara

GIRONE di RITORNO - POSTICIPO 21° GIORNATA - Martedi' 23.03.2004
Palasport Stefano Dal Lago di Novara - ore 20.45
ROTELLISTICA NOVARA 93 - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

SiaInfoplus a mille all'ora: a Novara dopo la vittoria in Coppa

Terza volta a Novara in pochi mesi: si riassapora un gusto amarognolo e ricordi non proprio dei migliori. Solo un mese fa al PalaDalLago la nostra squadra giallorossa aveva perso 4 a 3 contro il Roller Novara, proprio dopo la trasferta europea in Portogallo, Gulpilhares. Terribile quindi l'accostamento con questi due martedi', ma per fortuna la squadra non è il Roller. Si parla infatti della terza squadra, quella che l'anno scorso domino' e vinse la Serie A2, e che ora naviga in penultima posizione con un passo nella cadetteria e uno nella massima serie. Sostenuta dall'ariete in attacco Enea Monteforte, la Rotellistica Novara 1993 non è certo in un bel momento nella stagione, l'unica che non riesce a vincere tra le ultime e sconfortata dai risultati positivi di Gorizia (2 vittorie consecutive) e Trissino (1 vittoria e 1 sconfittina contro il Breganze), per non parlare del Viareggio (vinto 6-4 contro il terzo Salerno) e del Seregno (pareggio 3-3 con il Roller). Stefano Poli è l'ex di turno, indimenticato difensore di due anni or sono, insieme a Enea Monteforte, ex giallorosso in attacco. Quest'ultimo è capocannoniere della squadra con 23 reti (40% delle reti della squadra), seguito da Juan Manuel Garces con 13 reti, ex Trissino. In difesa aiuterà Poli, Enrico Bernardini ex Prato e grande esempio di appassionato di hockey, diviso tra le giovanili in Toscana e il campionato col Novara. Tra i pali il 23enne Stefano Monducci, che all'andata subi' ben 15 reti in quella che fu la partita con piu' reti della stagione del SiaInfoplus Bassano.
In quel frangente fu un 15 a 1 e c'è un altro precedente, quello in Coppa Italia, dove nei Quarti vincemmo 7 a 3 trovando un team piu' motivato e ostico, con un parziale nel primo tempo di 3 a 2.
I giallorossi, manco a dirlo, hanno mente e corpo a mille dopo l'ottima vittoria in campo europeo che ha regalato a loro ma anche alla città di Bassano la seconda finale della storia. Contro il Novara sarà indispensabile sempre guardarsi da infortuni e dal gioco in contropiede della squadra dell'allenatore Colamaria. Il neo potrebbe essere la stanchezza accumulata dopo il turno di Coppa, ma sempre nei limiti accettabili per un match non troppo ultraveloce e cosi' impegnativo. La forza dei giallorossi sta nel gruppo e nella voglia di acchiappare qualcosa di importante con la maglia bassanese. Se il gruppo è unito piu' che mai, quello che emerge poi è la compattezza del team anche nei momenti meno felici. Molti giocatori hanno ritrovato la serenità e in un periodo massacrante tra partite e allenamenti, è l'elemento piu' piacevole da molti anni a Bassano.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Rotellistica Novara-SiaInfoplus sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di martedi' 23 marzo, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Per i navigatori di Internet, sul nostro sito Internet www.bassanohockey54.it sarà disponibile verso le ore 22.45 il commentino della partita, una foto della partita e il tabellino marcatori giallorosso.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 27 Marzo al PalaHockey di Breganze alle ore 20.45, contro il Viareggio, ventiduesima giornata del Campionato di Serie A1: spostamento a causa del PalaBassano occupato.
Sabato 3 Aprile al Palestra Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro i locali del Gorizia, ventitreesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

21° GIORNATA - Sabato 20.03.2004 e posticipi il 23.03.2004

Rotellistica Novara