Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Menzione particolare per il portiere Daniel Bellissimo il quale, chiamato in causa 32 volte, ha respinto 31 tiri "regalandosi" la prima posizione temporanea tra i portieri (96,9% di media salvataggi) e consegnando all'Asiago il primato quale miglior difesa del campionato.

01/ott/2008 14.58.26 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago scenderà in campo Giovedì 2 Ottobre alle 20.30 quando all'Odegar arriverà il Pontebba per una sfida che può valere il primato.

L'Asiago
: Gli stellati sono stati autori di una prova inaugurale veramente superlativa: un ottima tenuta difensiva e una buona capacità di capitalizzare gli errori del Brunico sono valsi ai ragazzi di Camazzola i primi tre punti stagionali.
Menzione particolare per il portiere Daniel Bellissimo il quale, chiamato in causa 32 volte, ha respinto 31 tiri “regalandosi” la prima posizione temporanea tra i portieri (96,9% di media salvataggi) e consegnando all'Asiago il primato quale miglior difesa del campionato. Ovviamente è molto presto per arrivare a delle conclusioni ma un Asiago come quello di sabato sarà un rivale ostico per tutti.
Guidano l'ancora “spoglia” classifica marcatori John Parco e Mika Lehtinen, entrambi a segno contro il Brunico.

Tony Tuzzolino
: L'ultimo arrivo in casa Emisfero sarà regolarmente in campo e tornerà a giocare con la maglia stellata dopo 3 anni e mezzo dal suo esordio nel campionato italiano.

Gli avversari
: Anche i Friulani del Pontebba hanno esordito in questo 75° campionato italiano con una convincente vittoria; i ragazzi di Surenkin si sono imposti per 7-3 su un decimato Fassa (assenti Jeff Paul, Jay Pemberton e Jean Desrochers). In particolare spolvero Francois Guennette (1+3), Pippo Finocchiaro (1+2), Anthony Aquino (1+1) e Daniel Sparre (1+1). Le altre reti sono state segnate da Andrea Delfino, Michele Ciresa e Gianluca Tomasello. Il portiere Friulano Andrea Carpano ha respito il 93% dei tiri subiti.

Assenze
: L'Asiago si presenterà, con ogni probabilità, al completo. Per i friulani saranno assenti Arto Koivisto, Rupert Stampfer e Giulio Vernaccini; in dubbio la presenza sul campo del nuovo acquisto Mario Larocque.

Precedenti
: Tra le due squadre esiste un precedente stagionale disputatosi nell'ambito del torneo Euroregione: in quella occasione (si trattava della prima scesa sul ghiaccio dell'Asiago) il Pontebba ha avuto la meglio sugli stellati per 6 a 3. L'Asiago, dovendo far fronte alle assenze di Bellissimo e Surma ha comunque disputato un ottima partita fino al termine del secondo periodo, momento in cui il miglior stato di forma del Pontebba ha fatto la differenza.

Ex
: All'incontro prenderanno parte ben cinque “ex”, tutti in forza al Pontebba: i difensori Fabio Armani ed Andrea Ambrosi e gli attaccanti Luca Rigoni, Michele Ciresa e Gianluca Tomasello.

Arbitri: La direzione dell'incontro sarà a cura della terna composta da Giorgio Moschen, Aldo Alfi e Luca Marri.

Altri incontri: Bolzano-Brunico, Fassa-Renon, Cortina-Alleghe

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Hopfgertner, Ambrosi, Armani, Lutz, Bolibruck, Betti, Larocque, Aquino, Ciresa, Guenette, Margoni, Rizzo, Rigoni, Sparre, Delfino, Tomasello, Faggioni. All. Surenkin

Per la previsione dell'incontro clicca qui

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago