Hockey su Pista - BassanoH54 - Serie A1, 21 giornata

Da:news@bassanohockey54.it [mailto:news@bassanohockey54.it]
Inviato: mercoledì 24 marzo 2004 14.42
A: Bassano Hockey 54
Oggetto: -Serie A1- Goleada contro la Rotellistica e il SiaInfoplus continua il dopo-Voltrega'

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - POSTICIPO 21° GIORNATA - Martedi' 23.03.2004
Palasport Stefano Dal Lago di Novara - ore 20.45
ROTELLISTICA NOVARA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-8 (1° tempo: 0-2; 2° tempo: 0-6)
Rotellistica Novara: Stefano Monducci, Stefano Poli, Luca Sterpini, Alessandro Folli, Enea Monteforte - Subentrati: Enrico Bernardini, Maurizio Milani
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Alberto Michielon (1), Alberto Orlandi, Dario Rigo (1), Alessandro Michielon (4) - Subentrati: Michele Panizza, Marco Conte (2)ed Enrico Giaretta - Non entrati: Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: 5'15" Alessandro Michielon (B), 8'06" Alberto Michielon (B) - 2° Tempo: 1'55" Alessandro Michielon (B), 6'11" Alessandro Michielon (B), 7'01" Alessandro Michielon (B), 14'42" Dario Rigo (B), 16'55" Marco Conte (B), 19'20" Marco Conte (B)
Cartellini Gialli: Nessuno - Cartellini Blu: Nessuno - Arbitro:  Rotelli di Viareggio (Lucca)

Goleada contro la Rotellistica Novara e il SiaInfoplus continua il dopo-Voltrega'

Vittoria senza se e senza ma del SiaInfoplus Bassano nella trasferta di Novara, l'ennesima della stagione, la terza. Otto le reti segnate alla rassegnata Rotellistica nell'ultima trasferta infrasettimanale della Regular Season, con i Gemelli Michielon autori di una prova superba. Nella squadra biancoblu manca il gaucho Juan Manuel Garces, mentre il Bassano si ritrova sempre al completo, senza nessun acciacco, forse con un po' di stanchezza piu' mentale che fisica.
Il SiaInfoplus si assicura subito il risultato dopo otto minuti di gioco, con l'opera dei due gemelli Michielon. Al quinto minuto Alessandro Michielon conclude di prima intenzione un assist di Alberto, mentre alcuni minuti piu' tardi ricambia il favore Alessandro con un passaggio smarcante da dietro porta al centralissimo Alberto, che appoggia in tap-in il parziale di 2 a 0. Novara non pervenuta per oltre 15 minuti, e la prima conclusione la annotiamo al 18esimo minuto con Enrico Bernardini, l' "oldies" sempre sulla cresta dell'onda, che impensierisce non poco Massimo Cunegatti, che deve salvarsi con una parata delle sue. Carlos Dantas visto l'andamento della partita dopo cinque minuti fa entrare subito Panizza al posto di Orlandi, parso il piu' provato dopo Voltregà. Il leit-motiv è solo giallorosso, le occasioni si sprecano dovunque e anche il mister Dantas si indispettisce per le palle-gol buttate all'aria. Il calo di tensione nei cinque minuti finali da parte dei nostri ragazzi è l'unico episodio da segnalare e il Novara coglie una clamorosa traversa a pochi secondi dal termine. Alessandro Michielon rilancia l'azione bassanese in azione personale, ma Monducci devia d'istinto sulla serpentina del matador.
La ripresa è ancora piu' schiacciante della prima: SiaInfoplus in attacco quasi perenne, Novara fermo in difesa e le uniche puntate davanti scemano sulla tre-quarti con il duo Rigo-Orlandi, in formato muraglia Cinese. Neanche Enea Monteforte riesce a creare qualche pericolo davanti al Cunegatti, anzi dopo un po' l'ex giallorosso si demoralizza insieme a tutto il suo team, e il leit-motiv rimarrà sempre lo stesso.
Al primo minuto del secondo tempo Alessandro Michielon triplica il vantaggio con una bomba dalla distanza, non trattenuta da un disattento Monducci. Prima della rotazione di tutta la panca, Dantas rimette in pista il quartetto base e in 70 secondi chiudono definitivamente i conti. La quarta rete bassanese è ancora realizzata dal funambolo Ale Michielon assistito dal top assistman Albe Michielon, e il parziale di 5 a 0 al settimo minuto è ad opera ancora del Bomber in una meravigliosa manovra di tutta la squadra, dinamica, veloce che fa confondere i difensori avversari e lascia il corridoio giusto alla rete di Ale. Partita in sacco, e c'è posto anche per Marco Conte al posto di Alberto Michielon. Dario Rigo porta a sei le reti giallorosse con un gol da attaccante puro, smarcato a centro area e con un leggero tocco sottoporta. Agli sgoccioli del sedicesimo minuto realizza la personale quarta rete, e la settima bassanese, con un'azione personale fin da centrocampo. A tu per tu con Monducci a mille all'ora, il simpatico breganzese brucia tutti, come nei suoi migliori repertori con la maglia del Breganze. Lo show del furetto breganziolo non si quieta e all'ultimo minuto segna la doppietta (come solo in Coppa Europa CERS è riuscito a fare) ancora beccato in contropiede. Otto le reti fate, zero quelle subite, e ancora un plauso a quel portiere di nome Massimo Cunegatti, con la sesta firma stagionale nell'albo degli shot-out, confermando sempre piu' la forma eccezionale che sta passando e la leadership rispetto a tutti gli altriportieri italiani
Intanto il Prato si conferma al primo posto vincendo non troppo facilmente contro il Forte dei Marmi (5-3). Intanto a +15 c'è il resto del gruppo e ormai la Champions League dell'anno prossimo è assicurata, dopo la sconfitta del Salerno contro il Viareggio (6-4).
Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato prossimo alle ore 20.45 contro il Viareggio nella pista neutra di Breganze, a causa della ennesima indisponibilità del PalaBassano, sempre piu' centro polisportivo e di riferimento di tutta la FIHP. Sarà la volta dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Artistico, un appuntamento comunque rilevante ed importante, che porterà a Bassano un numero impressionante di atleti per i vari titoli di campione italiano.

Prossimi Appuntamenti:
Sabato 27 Marzo al PalaHockey di Breganze alle ore 20.45, contro il Viareggio, ventiduesima giornata del Campionato di Serie A1: spostamento a causa del PalaBassano occupato.
Sabato 3 Aprile al Palestra Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro i locali del Gorizia, ventitreesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

21° GIORNATA - Sabato 20.03.2004 e posticipi il 23.03.2004

Rotellistica Novara