Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

02/ott/2008 23.04.10 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago batte il Pontebba per 5 a 3; il coincidente pareggio del Bolzano consegna agli stellati la testa della classifica di questo 75° campionato.

I Friulani si presentano sul ghiaccio senza le annunciate assenze di Arto Koivisto, Stefano Margoni, Rupert Stampfer e Nicola Vernaccini; Nell'Asiago, che gioca al completo, da notificare l'esordio con gol di Tony Tuzzolino.
Inizio di gara equilibrato ed un occasione per parte: per l'Asiago ottima azione della terza linea mentre il Pontebba si rende pericoloso con Sparre che sfiora il vantaggio.
A metà periodo l'Asiago non capitalizza una superiorità ed, anzi, subisce il vantaggio ospite nato da un ottimo contropiede di Aquino. Nel prosieguo del primo periodo ancora un occasione per la terza linea stellata (tiri di Matteo Tessari e Rodeghiero). In chiusura l'Asiago trascinato da un grandissimo Menei agguanta il pareggio al 19.42 e passa addirittura a condurre ad un solo secondo dalla sirena finale con in rete nuovamente il numero 23.

Il secondo periodo si apre con l'Asiago ancora in crescita la quale culmina con un ottimo mezzo minuto in cui giungono le marcature di Matteo Tessari e di Borrelli che, in superiorità, infila Carpano nell'incrocio dei pali.

Il Pontebba, complici un paio di chiamate ai danni dell'Asiago, cresce ma non riesce a creare eccessivi problemi alla porta difesa da un sempre attento Bellissimo.

Nel terzo periodo il Pontebba, costretto a dover recuperare tre reti di svantaggio, spinge e crea problemi alla retroguardia stellata. La rimonta sembra quasi compiuta a seguito delle reti al 44' ed al 46' rispettivamente di Sparre e Rigoni ma l'ottima azione della prima linea stellata e la prima rete in giallo-rosso di Tuzzolino complicano i piani dei Friulani.
I Pontebba continua a spingere ma la partita si chiude sul 5 a 3.

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo sabato affrontando, nella prima trasferta stagionale, il Renon.

Asiago – Pontebba 5-3 (2-1; 2-0; 1-2)
Marcatori: 10.34 Aquino (Ambrosi, Rigoni) INF., 19.42 Menei (Rodeghiero, Tessari M.), 19.59 (Menei (Rodeghiero, Borrelli), 25.18 Tessari M. (Benetti, Lehtinen), 26.46 Borrelli (Tuzzolino, Parco) SUP, 44.11 Sparre (Lutz, Aquino), 46.29 Rigoni (Tomasello), 50.35 Tuzzolino (Parco, Johnson)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Hopfgertner, Ambrosi, Armani, Lutz, Bolibruck, Betti, Larocque, Aquino, Ciresa, Guenette, Rizzo, Rigoni, Sparre, Delfino, Tomasello, Faggioni. All. Surenkin