Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

03/ott/2008 10.54.11 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago affronterà la prima trasferta stagionale domani, Sabato 4 Ottobre alle 20.00, quando farà visita al Renon.

L'Asiago: Nella sfida contro il Pontebba, gli stellati hanno confermato quanto di buono avevano mostrato nella sfida contro il Brunico; buona difesa, ottimo portiere e capacità di capitalizzare i momenti difficili delle formazioni avversarie. Queste due ottime prestazioni consecutive sono valse all'Asiago tre importanti primati: primo su tutti, ovviamente, la testa della classifica, in secondo luogo la temporanea miglior difesa del campionato con quattro reti subite ed, infine, anche il primato del portiere Daniel Bellissimo che guida, con il 95% di parate, la graduatoria riservata agli estremi difensori.
Guida la classifica marcatori interna il talento locale Matteo Tessari con 4 punti (1+3) seguito da Ryan Menei ad una sola lunghezza (2+1) e da John Parco (1+2).

Gli avversari: Il Renon di questa stagione è una squadra molto simile a quella dello scorso anno anche se molte importanti pedine se ne sono andate: in primis il terzetto composto da Josh Olson, Alexander Egger ed Enrico Dorigatti ha lasciato Collalbo per trasferirsi a Bolzano; anche Jan Vodrazka e Tony Tuzzolino non giocano più per il Renon essendosi trasferiti rispettivamente a Brunico ed, appunto, Asiago.
In parziale sostituzione di queste pesanti dipartite sono arrivati Jan Nemecek (forte difensore ceco in forza al Bolzano un paio di stagioni fa), Nicolas Corbeil (centro quebecoise con esperienze in AHL, ECHL ed UHL), Giulio Scandella ed il difensore Andreas Moberg che è gia stato sostituito (ignote le cause della separazione) dall'ex Kaspars Astashenko il quale ha già esordito e segnato una rete.
In porta è stato confermato l'ottimo Frederic Cloutier (attualmente con il 91% di parate) mentre in attacco sono tornati Daniel Tudin, Shawn Mather e Mark Smith.
Nelle prime due partite stagionali i ragazzi di Ivany hanno ottenuto un punto, frutto di una sconfitta ai rigori patita, all'esordio, dal Cortina; durante la seconda ed ultima giornata il Renon è stato bloccato dal Fassa.

Assenze: Entrambe sono previste sul ghiaccio al completo.

Ex: Saranno tre gli ex dell'incontro; nel Renon ci sarà quel Giulio Scandella che è stato scoperto proprio dall'Asiago, mentre giocano per gli stellati Tony Tuzzolino e Trevor Johnson.

Arbitri: Dirigeranno l'incontro Luca Cassol, Andrea Moschen e David Tschirner.

Altri incontri: Brunico-Cortina, Alleghe-Fassa, Pontebba-Bolzano

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Renon: Cloutier, Niederstatter, Ploner K., Nemecek, Hafner, Gruber, Bregenzer, Ploner, Ramoser S., Spinell, Astashenko, Vigl, Rottensteiner, Corbeil, Tudin, Demetz, Scandella, Mather, Daccordo, Scelfo, Smith. All. Ivany

Per la previsione dell'incontro clicca qui

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago