Hockey su Pista - Bassano H54 - SiaInfoplus Bassano incontra Viareggio

GIRONE di RITORNO - 22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004
PalaHockey di BREGANZE (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - CGC VIAREGGIO

SiaInfoplus a Breganze: occhio alla mina vagante Viareggio!

Non si vuole proprio piu' giocare al PalaBassano: l'ultima volta per la squalifica del campo, questa volta per l'indisponibilità del Palazzo per i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico, sezione gruppi. Ben 1300 atleti saranno protagonisti da oggi pomeriggio al Palasport cittadino, e per la seconda volta consecutiva (la prima "doppietta" in Italia) l'evento è nel nostro palasport: record!!! Il Viareggio poi non ha voluto giocare durante la settimana, probabilmente per logici problemi lavorativi di molti giocatori, e quindi si è optato per la seconda "casa" del SiaInfoplus, Breganze.
Arriva il Centro Giovani Calciatori di Viareggio, polisportiva che comprende calcio e hockey nella cittadina del famoso Torneo di Viareggio di Calcio. I versiliesi sono in notevole progresso nelle ultime settimane e si puo' considerare davvero la mina vagante di questa fine campionato. A +5 dalla zona retrocessione, la squadra del portiere mito Cupisti, cercherà di rovinare la "festa" ai giallorossi, conscia comunque che il SiaInfoplus viaggia a livelli altissimi. L'ultima vittoria contro il Roller Salerno, attualmente terza forza del campionato, ha ridato grande rilancio al gruppo viareggino. Una vittoria acchiappata nel secondo tempo, sfruttando il calo mentale dei salernitani, andati persino sul parziale di 1 a 4 per poi essere sorpassati sul 6 a 4, col parziale di 5 a 0 con le tre reti di Pablo Martin e le due del furetto Natante. Il capocannoniere della polisportiva è Rolando Gattoni, uno dei tre giovani italo-argentini con 18 reti, ben lontano dalle 48 del nostro bomber Ale Michielon. Importanti marcatori anche Luca Natante (15) e Pablo Martin (13). Tra i pali della porta bianconera c'è il compagno di Nazionale di Cunegatti, Robertone Salsi, attualmente settimo in classifica con 3.8 gol subiti a partita. Oltre a Martin e Gattoni, il terzo straniero è Luis Travasino e in attacco puo' contare anche l'appoggio di Felicetti, marcatore all'andata.
Il SiaInfoplus è in una forma fisico-mentale da far invidia perfino ai Campioni d'Italia, quasi fermati nel posticipo di martedi' dal Forte dei Marmi (5-3 il finale). Massimo Cunegatti è il leader silenzioso dell'armata di Carlos Dantas, eroe incontrastato della classifica portieri, e sarà sicuramente incoronato per la quarta volta consecutiva miglior portiere italiano, grazie alla sua media gol subiti forse unica al mondo, di sole 1.4 reti subite a partita, con 29 reti in 21 partite. Il Bomber Alessandro Michielon conti alla mano è a -11 reti dalla Stecca d'oro, guidata da due anni a questa parte da Mirko Bertolucci, il funambolo viareggino in forza al Prato (59). Lasciato un giorno di pausa ai ragazzi, Carlos Dantas ieri ha ricominciato gli allenamenti e oggi si trasferirà con tutta la squadra a Breganze, per l'indisponibilità del PalaSport, e non sono segnalate novità dell'ultimo momento. All'andata contro i bianconeri fu un semplice 5 a 1 del SiaInfoplus, con le doppiette di Rigo e Orlandi, anche se la trasferta fu terribile, imbottigliati a Modena per un incidente e quasi sfiorata la vittoria a tavolino per i padroni di casa. Intanto i diretti sfidanti alla testa della classifica sono di scena a Novara contro il Francoli di Ortogni. Se stasera si giocherà Forte-Rotellistica,  domani il big match sarà tra Roller Novara e Follonica, con l'imprenvedibile Salerno-Seregno sullo sfondo. La diretta settimanale di martedi' sera è tra Modena e Trissino, che potrebbe sancire matematicamente la Serie A2 per i gialloblu dell'Emilia.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita SiaInfoplus-Viareggio sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di Sabato 27 marzo, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Per i navigatori di Internet, sul nostro sito Internet www.bassanohockey54.it sarà disponibile verso le ore 22.30 il commentino della partita, una foto della partita e il tabellino marcatori giallorosso.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 27 Marzo al PalaHockey di Breganze alle ore 20.45, contro il Viareggio, ventiduesima giornata del Campionato di Serie A1: spostamento a causa del PalaBassano occupato.
Sabato 3 Aprile al Palestra Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro i locali del Gorizia, ventitreesima giornata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 6 Aprile al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro l'Hockey Novara, anticipo della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004 e posticipi il 30.03.2004

SIAINFOPLUS