Hockey su Pista - BassanoHSK - Berti Auto sfida il Lodi

GIRONE di RITORNO - 22° GIORNATA - Domenica 28.03.2004
PALASPORT di BREGANZE (Vicenza) - ore 17.30
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - AMATORI SPORTING LODI

Sfida tra giallorossi: il Berti in cerca di miracoli contro il Lodi

Scontro tra giallorossi, nell'insolito neutro di Breganze nell'insolito giorno di domenica pomeriggio. Il Berti affronta l'Amatori Lodi, quinta in classifica e decisa a confermare e magari superare la quarta in classifica Castiglione. Un match importante per entrambe le compagini, tutte e due affamate dei tre punti in palio. Due squadre dai due volti, una il Berti, giovanissima a tratti inesperta, l'altra il Lodi, vecchietta ma espertissima. La squadra lombarda partita con l'intenzione di far crescere i giovani del vivaio, a metà campionato vedendo i buoni risultati ed un campionato tutto sommato equilibrato, ha fatto mettere i pattini agli "oldies" di grande nome, gente esperta insomma. Si parla di Aldo Belli, anche allenatore, di Roberto Citterio, 83 anni in due, il primo 41enne, il secondo 42enne, ed il 37enne Osvaldo Gonella, un altro giocatore che ha fatto grande l'hockey in italia a suo tempo. Quest'ultimo e pure Luca Perego sono stati pescati dall'A1 (seregno) a metà stagione, per riportare grande Lodi e come un diesel stanno risalendo la china. Il piu' giovane esterno è proprio Perego con "appena" 27 anni, battuto solo dal portiere, 17enne, Alberto Losi.
Se la furbizia è l'arma migliore dei giallorossi lombardi, i giallorossi veneti dovranno rifarsi da una condizione a dir poco critica che sta attraversando la squadra. Sfiorato il colpaccio in Puglia e smaltito il viaggione di ritorno, il Berti Auto ha intenzione di non regalare nulla agli avversari. Mancano i gol sottoporta ed è proprio questo il problema piu' impellente di mister Nunes. Giovanni Zen, bomber da due stagioni, sembra aver perso quella freschezza dei giorni migliori e James Taylor davanti quasi da solo, non puo' far sempre i suoi miracoli. E oltre a loro in attacco c'è solo Alberto Vidale, non troppo in forma, con Marco Tonnellotto in ovvia mancanza di ritmo-partita. Se poi ci mettiamo i soliti infortuni di Durante e ultimamente di Seraiotto, beh, la situazione è difficile. E' stata raggiunta la mesta quota 100 di reti subite, la seconda squadra a raggiungere le tre cifre (dopo La Mela), non dovuta principalmente alle mancanze di Andrea Dal Zotto, che comunque sta ancora assorbendo il salto di categoria in pochi mesi, ma anche alle disattenzioni (troppe) della difesa, specialmente quando il risultato diventa irraggiungibile. Forse servirà un miracolo per fermare un Lodi cosi' lanciato all'A1, mancato per tre anni consecutivi e sempre nei playout. L'importante è provarci sempre, ma le partite fondamentali arrivano tra poche settimane contro La Mela e Sandrigo, nonchè Castiglione al PalaBassano. Arbitra Bisacco di Follonica.

Prossimo appuntamento Sabato 3 Aprile alle ore 20.45 al Palasport di Vercelli contro il Vercelli.

22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004

BERTI AUTO