Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo domani, Giovedì 9 Ottobre 2008 alle 20.30, quando all'Odegar arriverà l'Alleghe per il primo derby stagionale.L'Asiago: Dopo l'ottimo inizio costituito da due vittorie che sono valse la temporanea guida della classifica, l'Asiago ha accusato il primo stop stagionale, in trasferta, contro il Renon.

08/ott/2008 14.08.36 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo domani, Giovedì 9 Ottobre 2008 alle 20.30, quando all’Odegar arriverà l’Alleghe per il primo derby stagionale.

L'Asiago: Dopo l’ottimo inizio costituito da due vittorie che sono valse la temporanea guida della classifica, l’Asiago ha accusato il primo stop stagionale, in trasferta, contro il Renon. Malgrado il risultato (6-3 per gli altoatesini) l’Asiago ha giocato una buona gara soprattutto nei primi due periodi per poi crollare nel terzo drittel. Cause della sconfitta da attribuire principalmente alla panchina corta in difesa e alla serata negativa di qualche attaccante stellato. La classifica marcatori interna è guidata da un sorprendente Matteo Tessari che ha agguantato, in testa, capitan John Parco a quota 4 punti (2+2); segue Ryan Menei a 3 (2+1). Il portiere Daniel Bellissimo, malgrado i 6 goal incassati contro il Renon, conferma le sue ottime percentuali assestate attorno al 91% di parate.

Gli avversari: Le civette sono state protagoniste di un incolore avvio di campionato: oltre alle due sconfitte patite contro il Bolzano e Cortina è arrivata solo una vittoria ai rigori ottenuta contro il Fassa.
Il roster a disposizione di Mike Kelly, il quale ha preso il posto del partente Ron Ivany, è molto simile a quello della scorsa stagione: confermata al gran completo la “truppa” locale, hanno ritrovato nuovamente posto in squadra Mike Harder, Mario Chitarroni, Nick Bilotto e Mike Jacobsen. Sono entrati nel roster il giovane italo Paul Giallonardo, Dusty Jamieson e lo svedese Johan Sjodell-Wiklander. In porta è stato “liberato” Gunther Hell la cui partenza ha spianato la strada per il ritorno di Phil Groeneveld.
La classifica marcatori degli agordini è guidata da Fabrizio Fontanive e Dusty Jamieson entrambi con 6 punti, equamente divisi tra reti e assist. Il portiere Phil Groeneveld è stato superato 14 volte con una percentuale parate di 86,2%.

Assenze: L’Asiago è previsto sul ghiaccio al completo mentre gli ospiti dell’Alleghe si presenteranno senza Manuel DeToni il quale è alle prese con una distorsione al ginocchio rimediata nell’incontro che vedeva le civette opposte al Fassa. Rientra, invece, Mario Brian Chitarroni che ha già scontato il suo turno di squalifica.

Arbitri: La direzione dell’incontro è
affidata a Glauco Colcuc il quale sarà assistito da Michele Gastaldelli e Marco Stella.

Altri incontri: Pontebba-Cortina, Fassa-Brunico, Bolzano-Renon

Classifica
: Bolzano 8, Cortina 8, Asiago 6, Renon 4, Fassa 4, Pontebba 3, Alleghe 2, Brunico 1

Iniziative: Durante uno degli intervalli sarà estratto a sorte un abbonato che, se presente allo stadio, riceverà in regalo una maglia ufficiale da gioco autografata da tutti gli stellati e consegnata a bordo campo dal giocatore stesso.

Dove seguire la partita:
Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Alleghe: Groeneveld, Moretti, Bilotto, DeBiasio Ganz, Giallonardo, Jacobsen, Lorenzi, DaTos, DeToni L., Fontanive A., Fontanive F., Fontanive N., Harder, Jamieson, Monferone, Soia, Veggiato, Wiklander.  All.
Kelly

Michele Berardi