Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

La classifica marcatori interna è ancora guidata da Matteo Tessari e John Parco a quota 4 punti (2+2); segue Ryan Menei a 3 (2+1).Federico Benetti: "Sabato giocheremo con la stessa determinazione con cui siamo scesi in campo Giovedì.

10/ott/2008 11.19.56 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo domani, Sabato 11 Ottobre 2008 alle 20.30, quando gli stellati faranno visita al Fassa nell’ostico ghiaccio di Alba di Canazei.

Statistiche: Per vedere le statistiche delle due sfidanti, clicca qui

L'Asiago: Giovedì, a discapito del risultato, i ragazzi di Camazzola sono stati autori di una buona prova che, con un po’ di freddezza in più nei pressi della gabbia avversaria, avrebbe potuto avere un epilogo molto meno amaro. Gli stellati hanno avuto sei nitide occasioni da goal (compresi due contropiedi solitari) ma nulla è stato possibile contro un Groeneveld stellare.
La sconfitta rimediata contro l’Alleghe ha comunque permesso all’Asiago di mantenere la terza posizione in classifica.

Federico Benetti: "Sabato giocheremo con la stessa determinazione con cui siamo scesi in campo Giovedì. Sarà difficile perché quello di Canazei non è tra i campi più facili; cercheremo, comunque, di giocarcela cosi come facciamo in tutte le partite"

Gli avversari: In avvio di campionato la squadra del nuovo coach Stephane Phyton, che ha dovuto raccogliere la “scomoda” eredità di Mair, ha accusato due sconfitte nei tempi regolamentari (7-3 a Pontebba, e uno 0-4 casalingo contro il Brunico) una ai rigori (5-4 ad Alleghe) ed ottenuto una buona vittoria per 2 a 1, in casa, contro il Renon.
La società ladina che ha, ovviamente, confermato i giocatori locali ed i portieri Tragust e Favre ha, invece, cambiato tutti gli uomini del proprio “pacchetto” stranieri. Nel reparto arretrato oltre al ritorno di Van Hoof, difensore già a Fassa un paio di stagioni fa, sono arrivati Jeff Paul (Canadese con militanze in AHL e DEL) e l’americano Jay Pemberton proveniente dalla ECHL. In attacco, a sostituire Baber, Watson ed Harrison sono arrivati il giovane Quebecoise Francis Caisse, Scott Reynolds e Owen Fussey il quale ha collezionato quattro gettoni di presenza in NHL con un assist all’attivo.
Il capocannoniere dei ladini è David Piffer con 4 punti, frutto di altrettanti assists; seguono Diego Iori (2+1) e Owen Fussey (1+2)

Assenze: L’Asiago, salvo variazioni dell’ultimo momento, si presenterà al completo; non ci sono, invece, notizie dalla Val di Fassa circa eventuali assenze nella formazione ladina.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Giorgio Moschen il quale sarà assistito da Aldo Alfi e Luca Marri.

Altri incontri: Bolzano-Cortina, Renon-Alleghe, Brunico-Pontebba

Classifica
: Cortina 11, Bolzano 10, Asiago 6, Renon 5, Alleghe 5, Brunico 4, Fassa 4, Pontebba 3

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Fassa: Favre, Tragust, Dantone, Manfroi, Marchetti, Oberdorfer, Paul, Pemberton, VanHoof, Andergassen, Caisse, DeLuca, Felicetti, Fussey, Iori, Locatin, Nicolao, Planchensteiner, Reynolds, Vicenzi.  All.
Phyton

Michele Berardi