Hockey su Pista - BassanoH54 - Serie A1, 22 giornata

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004
PALASPORT di BREGANZE (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - CGC VIAREGGIO = 7-0 (1° tempo: 5-0; 2° tempo: 2-0)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Michielon (2), Alberto Orlandi, Michele Panizza, Alessandro Michielon (4) - Subentrati: Dario Rigo (1), Marco Conte ed Enrico Giaretta - Non entrati: Giovanni Fontana
CGC Viareggio:
Stefano Monducci, Stefano Poli, Luca Sterpini, Alessandro Folli, Enea Monteforte - Subentrati: Enrico Bernardini, Maurizio Milani
Marcatori:
1° Tempo: 4'30" Alessandro Michielon (B), 6'57" Alessandro Michielon (B), 12'03" Alessandro Michielon (B), 22'18" Dario Rigo (B), 24'50" Alessandro Michielon (B) - 2° Tempo: 3'09" Alberto Michielon (B), 4'42" Alberto Michielon (B)
Cartellini Gialli: 9' Alberto Orlandi (B), 39' Marco Conte (B) - Cartellini Blu: 27' Alessandro Michielon (+ 3 min) (B)
Arbitro:  Gadaleta di Venezia

SiaInfoplus schiacciasassi e il Viareggio si arrende subito

SiaInfoplus, schiacciasassi davanti al proprio pubblico nel vicino palasport di Breganze. Come successo solo martedi' scorso la partita numero ventidue del campionato italiano, è scivolata via come l'olio, in una superiorità quasi imbarazzante per i giallorossi. Il Bassano lamenta già da venerdi' mattina la defezione di Dario Rigo, per influenza. Le 36 ore di pausa pero' gli fanno un gran bene e sabato sera non parte subito tra i primi cinque ma comunque gioca piu' di metà gara. Il suo posto viene preso nel quintetto da Michele Panizza, il Capitano. Il Viareggio lamenta l'assenza del suo capitano Luca Natante e la fascia passa al bomber Pablo Martin: Cupisti schiera in pista Palagi (arrivato da Forte) e Travasino dietro, mentre davanti Felicetti e Pablo Martin con in porta Roberto Salsi, vice del Cune in Nazionale.
Pronti via, col palasport dei cugini rossoneri ben riempito dalla "carovana" giallorossa, e Panizza scalda subito la platea con una girata che si stampa sul palo. E' subito assedio in area viareggina e al quarto minuto di gioco Alessandro Michielon in contropiede se ne va da solo e infila la pallina sotto l'incrocio. Sesto minuto ed è già raddoppio sempre col Bomber del grappa, aiutato dalla destra dal Gemello in uno splendido due contro uno: è la sua personale cinquantesima rete del Campionato. Al decimo minuto sempre Alè fallisce un rigore spedendolo su un clamoroso palo. La festa è rimandata solo di due minuti, quando il gigante realizza la tripletta personale appoggiando facilmente una pallina dietro alle spalle del possente Salsi. Entra Rigo in pista e subito "regala" con una stecca alta in area, l'unico sussulto bianconero del primo tempo a cinque minuti dalla sirena finale. E' rigore per l'arbitro veneziano: Pablo Martin pero' trova un Cunegatti da standing ovation, in spaccata. Quarta rete giallorossa al 22esimo minuto con la bomba di Dario Rigo, influenzato si' ma con un carattere da vendere. Un gol di buona fattura se il tiro dai 7 metri viene scagliato al volo sull'assist non troppo rasopista di Alberto Michielon. A 9 secondi dalla fine il Viareggio alza bandiera bianca sull'incursione personale di Ale Michielon che beffa tutti in centro area e firma il suo personale poker.
Il secondo tempo è pari-pari al primo, anche se l'arbitro ha il cartellino facile e al secondo minuto manda in panca per tutto il resto della partita, Alessandro Michielon, "'O Matador", per una reazione si' da sanzionare ma non cosi' evidente da perfino segnalare una punizione di prima dall'altra parte del campo. Nel tiro conseguente dai dieci metri viene neutralizzato dall'esaltante Massimo Cunegatti. Il Viareggio non morde, non scalfisce la corazza d'acciaio del SiaInfoplus, e capitola per la sesta volta con Alberto Michielon, che brucia Salsi nell'uno contro uno. Gol fotocopia del gemellone al quarto giro di orologio per sancire il definitivo 7 a 0 e la sua personale doppietta, la seconda consecutiva. Mister Dantas tira fuori Orlandi per Enrico Giaretta e Panizza per Marco Conte, e il SiaInfoplus "B" non riesce a ruggire davanti a Salsi ma le occasioni si sprecano. L'unico episodio da segnalare arriva al 14° minuto con la traversa degli ospiti. Nel finale Massimo Cunegatti completa il suo show con alcune parate decisive su felicetti e Martin. I giallorossi escono sotto gli applausi e i cori incessanti della curva dei Red And Yellow Supporters e dell'HC Gattamelata, e la seconda posizione è confermata.
Il SiaInfoplus sfonda quota 100 (ora 101) in fatto di differenza reti, seconda sola ai massacranti pratesi (+120). Alessandro Michielon rosicchia una rete al funambolo viareggino Bertolucci (ora a -10 reti).
Ora si pensa a Gorizia, che ha fermato il Breganze in pareggio, e quindi non tanto da sottovalutare il team degli ex Pranovi e Marangoni. Dietro praticamente tutto immutato con ben tre i pareggi sul 2 a 2 di Follonica-Roller Novara, Forte-Rotellistica e Gorizia-breganze. Il Salerno piega il Seregno 4 a 3, confermandosi non ancora definitivamente in terza piazza. In zona retrocessione è tutto ancora da decidere. Gorizia e Rotellistica risalgono, in attesa di Modena-Trissino, posticipo TV di martedi' (20.30), che se vedrebbe la vittoria dei vicentini, rimescolerebbe tutta la classifica, chiamando il Seregno ai playout.

Prossimi Appuntamenti:
Sabato 3 Aprile al Palestra Valletta del Corno di Gorizia alle ore 20.45, contro i locali del Gorizia, ventitreesima giornata del Campionato di Serie A1.
Martedi' 6 Aprile al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro l'Hockey Novara, anticipo della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004 e posticipi il 30.03.2004

#6 - Enrico Giaretta 13 4
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0