Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

13/ott/2008 09.39.28 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago torna in campo domani, Martedì 14 Ottobre 2008 alle 20.30, affrontando, contro il Caldaro, gli ottavi di finale della coppa Italia.

L'Asiago: Gli stellati sono protagonisti di un momento difficile culminato con la sconfitta rimediata nel sempre difficile campo di Canazei. Se la difesa e il portiere stanno rispondendo bene, il periodo “no” lo sta affrontando il reparto avanzato che non riesce, per il momento, a trovare la via del goal con costanza: la sfida di Caldaro sarà un buon banco di prova.
Ancora nessuna novità su chi saranno i selezionati per il turnover: infatti, uniformandosi al numero di 4 stranieri (3 stranieri più un italo) della A2, tre stranieri dell’Asiago dovranno sedere in tribuna. Sono esclusi da questo conteggio, quindi saranno regolarmente in campo, John Parco, Tony Tuzzolino e Trevor Johnson.

Gli avversari: Il Caldaro, che si è affidato alla guida dell’esperto italiano Marco Liberatore, ha deciso di non sfruttare, almeno per il momento, tutti i transfer a sua disposizione: infatti gli altoatesini hanno due stranieri sotto contratto: Troy Barnes e Pontus Moren.
Barnes è al suo secondo anno tra i professionisti (lo scorso anno si è diviso tra ECHL e CHL) mentre lo svedese Moren è una vecchia conoscenza dell’hockey italiano in quanto ha giocato a Vipiteno nel 2004.
In porta giocherà l’ex Bolzano Thomas Commisso mentre in attacco ci saranno i due Chelodi: l’ex Asiago Armando e l’ex Cortina Enrico.
Al momento il Caldaro staziona nella seconda posizione della classifica con 7 punti e ad una sola lunghezza dal Torino, leader della classifica: nell’ultima di campionato giocatasi ieri, i ragazzi di Liberatore hanno incassato uno stop interno per mano del ValPellice.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Giorgio Moschen il quale sarà assistito da Aldo Alfi e Luca Marri.

Altri incontri: Varese-Bolzano, Vipiteno-Alleghe, Appiano-Cortina, Gardena-Fassa, Egna-Pontebba, Valpellice-Brunico, Torino-Renon

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo*, Pavone, Plastino*, DeMarchi*, Johnson, Lehtinen*, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli*, Benetti, Strazzabosco, Menei*, Presti, Pegoraro*, Rodeghiero, Tuzzolino.
All. Camazzola
*possible turn-over

Caldaro: Commisso, Casaril, Arvai, Barnes, Eisenstecken, Falser, Florian Dav., Lobis, Mahlknecht, Rainer, Wirth R., Ambach A., Ambach C., Belcastro, Chelodi A., Chelodi E., Felderer M., Florian Dan., Lorefice, Moren, Thomaser, Wirth J.  All.
Liberatore

Michele Berardi