Hockey su Pista - BassanoH54 - Serie A1, Sabato SiaInfoplus-Gorizia

solo tre giornate al termine della regular season, ma il bello, come si dice,

01/apr/2004 22.45.20 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 23° GIORNATA - Sabato 03.04.2004
Palestra Valletta del Corno di Gorizia - ore 20.45
A.S. GORIZIA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

SiaInfoplus, missione a Gorizia

Mancano solo tre giornate al termine della regular season, ma il bello, come si dice, deve ancora venire. Si comincia con il mini-tour de force con due partite in quattro giorni per completare, dopo Pasqua, con un super-tour de force con rispettivamente Reus, Prato e ancora Reus e poi i playoff.
Sabato sera trasferta a Gorizia nella giornata numero 23 della stagione. Gorizia già incontrata per ben 3 volte in questa stagione, due in Coppa CERS negli ottavi di finale, e una in campionato. I risultati sono schiaccianti per i giallorossi, con un 9 a 1 in campionato al PalaBassano, e in Europa un 7 a 2 in casa e 4 a 1 proprio alla Valletta del Corno. Da quei risultati "pesanti", il Gorizia ne è uscito rinforzato, e da qualche settimana ha conquistato punti importanti per la salvezza. Si parla della vittoria due a zero nella propria "tana" contro il Seregno, e del pareggio in campo neutro a Pordenone contro il Breganze. La palestra al centro del capoluogo friulano è un campo ostico e dove proprio lo scorso anno crollo' il Prato. Occhi aperti, ma di questi tempi il Bassano è in una fase eccezionale ed anche una trasferta piuttosto tranquilla potrebbe trasformarsi come Novara, con una goleada nella ripresa. I padroni di casa dovranno fare a meno della colonna difensiva ex giallorossa Pietro Pranovi, espulso nella gara di sabato scorso, e questo sarà un grande problema per l'altrettanto squalificato (per tre giornate) allenatore Alberto Lodi. Michel Zanini, brasiliano, è il giocatore di carattere del team biancoblu, e mixato alla freschezza di un altro ex, ancora piu' ex perchè residente a Bassano, Andrea Marangoni, fanno una coppia da non sottovalutare. Daniele Rosin e Tonino Lepore daranno una mano in difesa, mentre il nuovo acquisto Forne, potrebbe finalmente essere impiegato per buona parte della partita. Il capocannoniere è Andrea Marangoni, il bassanese doc, con 13 reti all'attivo seguito da Michel Zanini con solo 7 marcature.
In casa Bassano si festeggiano ben due compleanni nella settimana corrente: oggi Dario Rigo (giovedi') compie 34 anni, mentre sabato è l'ora di Enrico Giaretta, 26 anni. Dall'Ufficio Stampa i migliori auguri. Per il resto gli allenamenti sono trascorsi normalmente, senza episodi da segnalare. Ottima la forma fisica di tutti, anche di Darietto Rigo, semi-fermato per influenza una settimana fa, ma già recuperato al 100% da lunedi'. I gemelli Michielon premiati come migliori giocatori assoluti di Bassano, di ogni genere di sport cittadino, sono gli aghi della bilancia e la coppia si sta rinforzando sempre piu'. Martedi' poi, ci sarà l'anticipo della 24 giornata contro il Novara, finalmente al PalaBassano, per una sfida tra amarcord e nuove leve oriunde: l'importante sarà dosare le energie per entrambi gli appuntamenti, che sulla carta sono superabili, ma in pista non sempre è cosi'. Il Prato incontra il Seregno, per una sfida semplice e scontata, mentre tre saranno i posticipi tra cui il derbissimo Follonica-Forte spostato a mercoledi' sera e trasmesso in leggera differita su Rai Sport Satellite ore 22.20. Stessa cosa succederà anche per il derby tra Rotellistica e Roller Novara tra una settimana.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Gorizia-SiaInfoplus sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di Sabato 3 Aprile, informeremo tutta Italia (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Per i navigatori di Internet, sul nostro sito Internet www.bassanohockey54.it sarà disponibile verso le ore 22.30 il commentino della partita, una foto della partita e il tabellino marcatori giallorosso.

Prossimi appuntamenti:
Martedi' 6 Aprile al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro l'Hockey Novara, anticipo della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.
Sabato 24 Aprile al PalaMaliseti di Prato alle ore 20.45, contro i locali della Primavera Prato, venticinquesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 1° Maggio al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 21.00, contro il Reus Deportiu, valida come ritorno della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

23° GIORNATA - Sabato 03.04.2004 e posticipi

#6 - Enrico Giaretta 13 4
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0