Hockey su Pista - BassanoHSkating - Serie a2, Berti Auto a Vercelli

PalaPregnolato di Vercelli - ore 20.30
AMATORI VERCELLI - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING

Il Berti Auto nella tana del Vercelli

I giallorossi pronti al rush finale di una Serie A2 fuori dalla normalità. Berti Auto con quasi il doppio punteggio dello scorso anno, ma sempre in zona rossa: pazzesco! C'è ancora felicità per la vittoria contro la quinta Lodi nel neutro di Breganze, prima vittoria fuori dalla tana del PalaBassano. Proprio questo tabu' è stato distrutto e il problema era solo psicologico, visto che il Berti Auto possiede un parco tecnico e fisico di buon valore. Alla ventitreesima giornata ora c'è il Vercelli, schiacciato all'andata con un deciso 5 a 1. Il caso volle che da quel giorno, la squadra piemontese ha inanellato una serie positiva che è durata fino a sabato scorso, con ben 10 vittorie, sconfitto dal Valdagno con un risultato tennistico 6 a 1. Una delle sei squadre in lizza per quattro posti in A1, è la favorita della sfida. Con capocannoniere Francazio, undicesimo in classifica con 22 reti all'attivo, i gialloverdi dal passato storico puntano molto sulla diga tra i pali Franco Provera (ottavo) e sulla coppia esperta Duo'-Bosio, ex della Roller Novara.
Il Berti Auto Bassano si presenterà in Piemonte con qualche problemino a Manolo Stella, fermo per buona parte della settimana per qualche risentimento muscolare alla gamba dopo la gara di Lodi. Andrea Dal Zotto, invece, ha recuperato dal piccolo stiramento durante la stessa partita, che lo ha fatto uscire dal rettangolo di gioco sotto una maschera di dolore. Il suo posto era stato preso da Nicola Comin, il backup valdagnese, sorpreso nel 3 a 1, ma fenomeno nel mantenere il Bassano a galla, dimostrando carattere e bravura e raccogliendo grandi complimenti da tutti i dirigenti del team. Il ballottaggio, quindi, potrebbe ritornare il leit-motiv di inizio stagione. In attacco James Taylor è l'unico capace di segnare regolarmente, relegando il ruolo di assistman a Giovanni Zen. La sorpresa è sicuramente Diego Dalla Giustina, per ben due volte match-winner in due gare diverse, si' con il tocco giusto nel momento giusto ma ancora con una condizione fisica ritardata rispetto gli altri (è arrivato a stagione inoltrata). L'arbitro è Antonacci di Modena, che già ha arbitrato il Berti per tre volte, a risultati alternanti. Da difendere c'è il quart'ultimo posto dalle stoccate di Sandrigo e Pordenone, nonchè Correggio.

Prossimo appuntamento Sabato 17 Aprile alle ore 20.45 al Palasport di Montale Rangone (Modena) contro La Mela.

22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004

20.45 Amatori Vercelli BERTI AUTO