Hockey su Pista - BassanOH54 - SiaInfoplus vince a Gorizia

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 23° GIORNATA - Sabato 03.04.2004
Palestra della Valletta del Corno di Gorizia - ore 20.45
AS GORIZIA - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 1-5 (1° tempo: 0-2; 2° tempo: 1-3)
AS Gorizia: Matteo Lodi, Piero Franzoni, Michel Zanini, Daniele Rosin, Andrea Marangoni - Subentrati: Tonino Lepore, Davide Poletti e Guillermo Forne (1)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (1), Alberto Michielon, Alberto Orlandi (3), Alessandro Michielon (1) - Subentrati: Michele Panizza (1), Marco Conte ed Enrico Giaretta - Non entrati: Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: 7'43" Alessandro Michielon (B), 23'31" Michele Panizza (B); - 2° tempo: 2'39" Alberto Orlandi (B), 4'47" Alberto Orlandi (B), 20'19" Alberto Orlandi (B), 21'30" Guillermo Forne (G)
Cartellini Gialli: 15' Alessandro Michielon (B), 21' Andrea Marangoni (G), 46' Dario Rigo (B) - Cartellini Blu: 8' Piero Franzoni (+ 3 min) (G)
Arbitro:  Da Prato di Viareggio (Lucca)

A Gorizia il SiaInfoplus esce con tre punti meritati

Ventiduesimo risultato utile su ventitre' gare del Campionato Italiano di Serie A1 per il Bassano SiaInfoplus che conferma senza pate' d'animo la seconda posizione, dietro un Prato Campione d'Italia che soffre oltremodo contro il quint'ultimo Seregno, risolvendo la partita solo all'ultimo minuto. Baci ad abbracci ad inizio partita tra  Pranovi e Marangoni e i loro ex compagni di squadra. Non troppo affettuoso pero- l'inizio della partita, a tratti molto fisico e ricco di emozioni. SiaInfoplus in formazione tipo, Gorizia senza il bresciano Pietro Pranovi, fermo per un turno, e anche del proprio allenatore Lodi.
Come detto fin dai primi minuti match fisico e intenso, il Bassano è sugli scudi ma pecca in alcune disattenzioni in difesa favorendo pericolosi contropiedi biancoblu.
Alberto Orlandi scalda subito l'ambiente (già caldissimo) al sesto minuto con un tiro dalla distanza stampato pero' sulla traversa. Andrea Marangoni risponde in contropiede e il palo salva la porta quasi sguarnita bassanese. Alessandro Michielon al settimo minuto in contropiede viene atterrato platealmente da Franzoni a pochi passi dall'area e l'arbitro viareggino non ha dubbi nel sanzionare il fallo con una punizione di prima ed un blu diretto al difensore goriziano. Il gigante goleador brucia Matteo Lodi in dribbling, realizzando la prima rete giallorossa. Il Gorizia pero' non demorde, anzi intravede qualche problema dei bassanesi in fase di concentrazione e grazie alla velocità di Zanini e Marangoni cerca piu' volte di rubar pallina. Al tredicesimo minuto Massimo Cunegatti devia di guantone un contropiede di Daniele Rosin e pochi minuti piu' tardi i locali protestano per un atterramento del veloce Marangoni in area, ma quest'ultimo viene ammonito al 21° ancora per insistenti proteste. Al minuto sedici Alessandro Michielon stampa sulla traversa il primo rigore personale, vanificando delle buone finte. A pochi secondi dalla sirena finale Michele Panizza arrotonda a due le reti giallorosse, subentrato per buona parte del primo tempo a Orlandi e poi ad Alberto Michielon. Ottima la sua posizione in centro area smarcato piu' che mai, pescato millimetricamente da Alessandro Michielon in una manovra veloce offensiva.
L'inizio del secondo tempo è pacato, meno focoso del primo; gli equilibri mutano, il SiaInfoplus fin dal primo secondo domina il match senza alimentare il fuoco offensivo ai goriziani. Al secondo minuto Alberto Michielon libera sulla sinistra Alberto Orlandi, che con un tiro perfetto e teso infila Lodi sul primo palo. Quarta rete giallorossa al 4 e 47 ancora grazie ad Alberto Orlandi, ben liberato dalla manovra complessa ma veloce ed efficace dei suoi compagni. Praticamente partita finita per i giallorossi: Carlos Dantas fa riposare i nostri con l'inserimento da metà tempo di Enrico Giaretta e poi nel finale anche di Marco Conte per i due Gemelli Michielon. Al settimo minuto della ripresa ottavo e ultimo palo della serata, tanto per la cronaca, con Alessandro Michielon in deviazione di prima intenzione in mezzo all'area.
L'episodio degno di nota è al 12° con la parata di Massimo Cunegatti sul rigore tirato da Rosin, senza alcun problema rilevante per il portiere di Valdagno. A cinque minuti dalla sirena quinta rete bassanese, con ancora quel fenomeno dell'Alberto Orlandi in duetto con Ale Michielon in contropiede. Qualche secondo piu' tardi il Gorizia, che tra l'altro non ha mai mollato la presa, mantenendosi sempre diligente con qualche peccatuccio di troppo in difesa, accorcia le distanze con Guillermo Forne alla prima rete in Italia, velando un tiro dalla distanza e ingannando Cunegatti, incolpevole.
Applausi scroscianti nel finale del buon pubblico friulano a tutte e due le compagini, mentre un plauso, ennesimo, ai supporters giallorossi arrivati in trenta fin a Gorizia per incitare i giocatori del SiaInfoplus: fenomeni anche loro! Non si fermano i giallorossi che saranno di scena martedi' finalmente al PalaBassano dopo un'astinenza che dura da un mese, precisamente dal 7 marzo 2004 nella gara di Coppa Europa CERS contro il Voltregà, e già archiviata negli annali della società. Martedi' sera, quindi, nel parquet di bassano sfida delle migliori fin l'anno scorso contro l'Hockey Novara, appena "pareggiante" a Trissino per 4 a 4.

Prossimi appuntamenti:
Martedi' 6 Aprile al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro l'Hockey Novara, anticipo della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 17 Aprile al Palacio D'Esports Zona Hoquei di Reus alle ore 21.30, contro i locali del Reus Deportiu, valida come andata della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.
Sabato 24 Aprile al PalaMaliseti di Prato alle ore 20.45, contro i locali della Primavera Prato, venticinquesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 1° Maggio al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 21.00, contro il Reus Deportiu, valida come ritorno della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

23° GIORNATA - Sabato 03.04.2004 e posticipi

#6 - Enrico Giaretta 14 4
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0