Hockey su Pista - BassanoHSkating - Il Berti Auto scivola a Vercelli

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 23° GIORNATA - Sabato 03.04.2004
PalaPregnolato di Vercelli - ore 20.45
AMATORI VERCELLI - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING = 6-5 (1° tempo: 4-1; 2° tempo: 2-4)
Amatori Vercelli:
Provera, Tarchetti, Corradino, Campanati, Francazio, Duo', Villani, Bosio, Marcon, Lopriore
Berti Auto Bassano Hockey & Skating:
Nicola Comin, Gaetano Marozin, James Taylor, Giovanni Zen, Alberto Vidale, Manolo Stella, Diego Dalla Giustina, Davide Bertapelle
Marcatori:
1° Tempo: 2'31" Paolo Campanati (V), 6'24" Amleto Francazio (V), 7'02" Marco Bosio (V), 16'58" Massimo Villani (V), 24'13" Gaetano Marozin (B) - 2° Tempo: 5'27" Gaetano Marozin (B), 16'59" Giovanni Zen (B), 16'59" James Taylor (B), 18'22" James Taylor (B), 23'25" Amleto Francazio (V), 24'01" Mirko Duo' (V)
Cartellini blu: Gaetano Marozin (+ 2 min.), Diego Dalla Giustina (+ 2 min.), Amleto Francazio (+ 2  min)
Cartellino rosso:
James Taylor (diretto) - Arbitro: Antonacci di Modena

Il Berti Auto rimonta ma sono fatali gli ultimi 100 secondi

Il Bassano Skating Berti Auto compie una rimonta di ben cinque reti ma si mangia le mani nei 100 secondi finali, quando con un vantaggio di una rete viene prima raggiunta e poi staccata. Tre punti persi, la salvezza è li' ad un passo e tutto passerà per le trasferte di La Mela e Sandrigo, e nella casalinga contro il Castiglione.
Il Berti Auto deve far a meno di Andrea Dal Zotto, a riposo dagli allenamenti da una settimana, per la contrattura subita contro il Lodi ed è probabile il suo ritorno in pista già nella prossima gara tra due settimane a Montale Rangone: al suo posto il back-up Nicola Comin. L'inizio della partita è tutto a favore dei piemontesi che già dopo 7 minuti conducono per ben tre a zero, non trovando grosse interferenze da parte dei giallorossi, un po' troppo fermi. Al diciasettesimo minuto Villani arrotondava a quattro e nel finale il capitano Gaetano Marozin accorciava le distanze precisamente al 24° minuto.
Per il Vercelli partita praticamente chiusa, per il Berti un secondo tempo tutto da inventare. Come il Lodi, il Vercelli nella ripresa dorme sugli allori lasciando spazi ai giovani bassanesi che già al quinto minuto della ripresa realizzano la seconda rete, grazie al tiro di Gaetano. La partita da senso unico diventa equilibrata, intensa e tirata, dove ne esce il gioco spumeggiante di Luis Nunes. In 90 secondi i giallorossi fanno l'ennesimo miracolo, segnando ben tre marcature, prima con Giovanni Zen (4-3) e poi con la doppietta di James Taylor. E' 4 a 5 e partita ben salda nella mani dei veneti. Le ultime parole famose. James Taylor viene beccato da una reazione ad un fallo e viene spedito anzitempo negli spogliatoi con un rosso diretto e a cinque minuti dalla tanto aspirata sirena finale, Gaetano Marozin fallisce la palla della salvezza giallorossa sulla solitaria davanti al portiere: peccato. Luis fa girare tutta la panchina, conscio del regime a metà di Stella. Il Berti Auto pero' pecca di inesperienza e non si chiude a riccio su Comin. In 30 secondi i locali gialloverdi fanno il regalino di Pasqua ai bassanesi, segnando ben due reti. Finale 6 a 5, mesto e incredibile, con tre punti ad un palmo di mano, ma come capita troppo spesso, quasi un leit-motiv, i ragazzi si perdono sul piu' bello. Pausa di festa pasquale (non per gli allenamenti), con alcune squadre pero' in campo per i posticipi, mentre il Berti ritornerà in pista per il rush finale sabato 17 a Montale Rangone in provincia di Modena, contro il fanalino di coda. Obbligatorio vincere.

Prossimo appuntamento Sabato 17 Aprile alle ore 18.30 al Palasport di Montale Rangone (Modena) contro la Mela.

22° GIORNATA - Sabato 27.03.2004

20.45 Amatori Vercelli BERTI AUTO