Hockey su Pista - Il Veneto domina nei Trofei regionali giovanili

04/apr/2004 22.25.56 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA BASSANO HOCKEY 54

Il Veneto domina ai trofei giovanili di Hockey su Pista: giallorossi tutti vincitori

Tripletta veneta ma soprattutto giallorossa ai Trofei Regionali appena conclusi a Follonica (Grosseto). Massimo Titolo nella categoria Allievi, Primavera e Juniores, un successo per gli addetti ai lavori veneti che già da inizio stagione stanno impostando un lavoro duro e faticoso ai giocatori nostrani, coadiuvati dal coach del SiaInfoplus Bassano Carlos Dantas, che ogni due settimane riunisce una ventina di giocatori per creare una nazionale juniores di buon livello in vista dei campionati a luglio. E i risultati già sono arrivati. La Toscana, dominatrice lo scorso anno in tutte le categorie, ha dovuto soccombere sui veneti in tutte le categorie, con una finale Veneto vs Toscana ripetuta 3 su 3 categorie, la finale che attanaglia gli affezionati allo sport anche nella categoria Senior tra Bassano e Prato, guarda caso Veneto vs Toscana.
L'unico giocatore giallorosso presente è stato Gianmarco Lanaro, lasciato da "solo" come portacolori del Bassano Hockey dopo il forfait venerdi' di Marco Cruneri, piantato a casa dall'influenza. Per il giovane bassanese la gioia di aver regalato al Veneto Categoria Primaveria la vittoria finale sulla Toscana con una doppietta storica per un finale tiratissimo sul 3 a 2. Comunque è secondo posto in classifica marcatori per Gianmarco con cinque reti, solo dietro a Camporese (7). La tripletta giallorossa si completa con le vittorie nelle altre due categorie ad opera dei due allenatori Giambattista Stella (Allievi) e Renzo Verenini (Juniores).
Complimenti a tutti!!!!

Il calendario delle partite dei Veneti, divisi tra Pista Armeni e PalaGolfo a Follonica (Grosseto):

Categoria Allievi:
Convocati: Maso, Cavedon, Barbiero, Battaglia, Benetti, Chemello, Croattini, Fontanesi, Piroli, Volpiana - A disp. Dal Monte, Pilati, Manfrin - Allenatore: GIAMBATTISTA STELLA
Sabato 3 Aprile ore 9.30, Veneto-Liguria = 3-8
Sabato 3 Aprile ore 16.30, Emilia-Veneto = 3-9
Semifinali - Domenica 4 Aprile: Veneto-Piemonte = 10-0
Finali - Domenica 4 Aprile: Toscana-Veneto = 1-2

Categoria Primavera:
Convocati: Russo, Crestani, Lanaro, Caderbe, Cavallin, Bertoldi, Camporese, Fabris, Clavello, Cimatti - A disp. Schiesaro, Zanchetta, Trento - Allenatore: Gonzo
Sabato 3 Aprile ore 11.30, Veneto-Liguria = 3-1 - 1° tempo: Fabris (V), Camporese (V) - 2° tempo: De Rinaldis (L), Fabris (V)
Sabato 3 Aprile ore 19.00, Piemonte-Veneto = 0-14 - 1° tempo: Camporese (V), GIANMARCO LANARO (V), Fabris (V), Fabris (V), Bertoldi (V), Camporese (V), Clavello (V), Camporese (V) - 2° tempo: Camporese (V), Camporese (V), Clavello (V), Clavello (V), Camporese (V), GIANMARCO LANARO (V)