Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

25/ott/2008 22.43.20 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Clicca qui per il tabellino dell’incontro

La Emisfero Ipermercati Asiago vince a Pontebba con il risultato di 2 a 1. Gli stellati sono stati autori di una gara grintosa ed ordinata, soprattutto nel reparto difensivo.
Asiago che deve far fronte all’assenza di Matteo Tessari il quale sconta la sua ultima giornata di squalifica; assenti anche i giovanissimi Enrico Miglioranzi e Mirko Presti impegnati nella partita dell’Under 19.
Le aquile, invece, rinunciano agli infortunati Rupert Stampfer e Giulio Vernaccini.
A differenza delle ultime uscite è l’Asiago a proiettarsi in avanti ad inizio incontro; al 6’ gli stellati passano a condurre grazie a Dave Borrelli che capitalizza il lavoro della sua linea presentandosi a tu per tu con Carpano e mantenendo la necessaria freddezza per superarlo; passano due minuti e gli stellati potrebbero raddoppiare con Parco ma un ottimo Carpano salva il risultato.
Gli altopianesi continuano a mostrarsi più incisivi anche se in powerplay arrivano solo a due, flebili, conclusioni.
I friulani, dal canto loro, mettono in difficoltà Bellissimo in un paio di occasioni con Tomasello e Sparre ma entrambe vengono neutralizzate.
Nel secondo periodo gli stellati controllano e si rendono pericolosi al 25’ con Nicola Tessari ed al 28’ con Menei ma entrambe le conclusioni finiscono a lato.
A ridosso di metà periodo l’Asiago cala il ritmo e sembra in difficoltà; la difesa stellata rischia di capitolare al 29’ ma la conclusione di Guenette conclude la sua corsa contro il palo.
Nei minuti successivi, complice una chiamata ai danni di Parco, il Pontebba continua a rendersi pericoloso ma non riesce a sbloccare il risultato.
Nel terzo ed ultimo periodo è il Pontebba a fare la partita ed avvicinarsi alla rete del pareggio con Guenette, Aquino e Sparre ma Bellissimo fa buona guardia. Gli stellati, invece, si affidano alle azioni in contropiede: una conclusione di Parco sfiora il palo mentre invece un successivo tiro di un Borrelli in serata positiva trova sulla propria strada un monumentale Carpano.
Il Pontebba continua la sua pressione soprattutto nella seconda metà del periodo ma al 57’ con i friulani sbilanciati in avanti Ryan Menei parte in contropiede e firma la rete del 2-0.
Nel corso dell’ultimo minuto con Carpano in panca e sei uomini di movimento il Pontebba segna la rete del definitivo 2-1

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago