_S __[j__jw"i_'-__-_Zv '__ Comunicato Stampa n° 27 / 2008-2009 il Metalba rilancia con la volata di Antezza Nella foto: Mariotti e Peripolli in azione (S.Z.)

27/ott/2008 14.20.54 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 27 / 2008-2009

il Metalba rilancia con la volata di Antezza

Nella foto: Mariotti e Peripolli in azione (S.Z.)

SERIE A1 - 3a Giornata - 25-10-2008
PalaBassano di Bassano - ore 20.45
METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROTELLISTICA NOVARA = 2-1 (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 1-0)

Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva, Antezza (2), Cacau - Entrati: Mariotti, Peripolli - Non entrati: Festa, Zen, Trento - All. Vanzo
Novara: S.Motaran, M.Motaran, Amato, Desponds, Rosselot - Strenghetto (1), Depietri - Non entrati: Battistella, Duò, Lazzarini - All. Battistella
Marcatori: 1° tempo: 7'22" Antezza (B), 24'06" Strenghetto (N) - 2° tempo: 14'11" Antezza (B)
Cartellini gialli: 4' Rosselot (N), 6' Amato (N), 29' Cacau (B), 33' Strenghetto (N), 41' Motaran M. (N)
Cartellini blu: 30' Rosselot (+2 minuti) (N), 33' Cacau (+2 minuti) (B)
Arbitro: Rotelli di Viareggio (Lucca)

Ritorna alla vittoria il Metalba Bassano davanti al pubblico del PalaBassano vincente 2-1 contro la Rotellistica Novara. Mantiene così la quarta posizione e martedì l'anticipo del derby contro l'arrembante Breganze. Bassano vince ma non sorprende, impegnato a prendere meno gol possibili dopo le otto reti subite nelle prime due gare, contro la squadra piemontese quadrata e solida priva però del colpo decisivo in attacco. Ancora decisivo per i giallorossi il bomber Antezza, autore delle 2 reti e sempre più capocannoniere del campionato.

Vanzo inizia con il quartetto ideale Silva-Abalos ed Antezza-Cacau. Novara risponde con Motaran-Amato e la coppia inedita svizzero-argentina Desponds-Rosselot. A portarsi in vantaggio è proprio il Bassano con un rigore di Antezza sul fallo in area del "gemello" Cacau al 7° minuto. La Rotellistica Novara però nonostante la classifica ancora a secco si dimostra ben più solida delle voci di corridoio e mette alle strette i giallorossi con un hockey solido e preciso guidato dall'ex Amato. Bassano detta i ritmi con Abalos-Silva e successivamente con Mariotti, non rischiando nulla e soffocando i ritmi, il gioco infatti non decolla e rimane su livelli medi. Il Capitano Silva fa sentire i suoi centimetri colpendo due pali uno al 15° ed uno al 17° entrambi su azione insistita, servito al centro dai due punteri. Cunegatti sfodera una paratissima al 19° sul tap-in di prima di Amato ma il pareggio arriva a 54 secondi dalla fine in una delle poche amnesie difensive locali, Strenghetto colpisce sottomisura, lasciato da solo in area. 1-1 all'intervallo.

Nel secondo tempo Metalba non riesce a creare azioni pericolose per ridurre al minimo i rischi in difesa ed il primo vero sussulto arriva solo al 10° per un rigore dei piemontesi. Scappa via Strenghetto, ma sul rigore Desponds trova un monumentale Cunegatti. Ancora il portiere valdagnese para un contropiede al 12° di DePetri e quando il Novara sembra avvicinarsi piano piano al vantaggio, Antezza con un tiro sottomisura riporta in vantaggio i giallorossi sull'assist filtrante di Silva. Il 2-1 rinfranca tutto il palazzetto e Bassano tiene sino alla fine rischiando anche il terzo gol con un palo di Antezza (22') ed un gol spettacolare di Cacau annullato ad un minuto dalla fine. L'importante era ritornare a vincere seppur con un gioco ancora in via di definizione. Martedì sera il derby col Breganze, il primo derby che sarà altrettanto duro e combattuto.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.